News NBA

NBA, le parole di Russell Westbrook dopo il sorpasso a Oscar Robertson

Dopo una stagione di alti e bassi, Russell Westbrook è finalmente entrato nella leggenda del gioco, superando il record di Oscar Robertson per numero di triple doppie registrate in NBA. Il play di Washington nella notte ha raggiunto la 182a tripla doppia in carriera. Queste le sue parole in una conferenza stampa post-partita chiaramente segnata dall’emozione:

“È una benedizione. Passi così tanto tempo a giocare, sacrifichi così tanto per poter essere messo nella stessa conversazione con ragazzi come Oscar, Magic e Jason Kidd. È qualcosa che non avrei mai sognato da bambino che è cresciuto a Los Angeles. Sono davvero grato per questo tipo di traguardo. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia. Mia moglie, i miei figli, mia madre, mio ​​padre, mio ​​fratello… i sacrifici che hanno fatto non passano inosservati di fronte ai miei occhi.”

Ha ringraziato poi Robertson, il quale è sempre stato un tifoso di Russ, cercando di spingerlo all’abbattimento del suo stesso record:

“Sono super grato, soprattutto a Oscar. Ha aperto la strada a ragazzi come me, ha cambiato il basket ai suoi tempi, ha registrato numeri davvero spaziali…. Voglio solo ringraziarlo perché senza di lui – e per le cose che ha fatto per questo gioco – probabilmente non sarei in grado di fare alcune cose ora.”

“La pressione di battere questo record? Non ci ho mai pensato ad essere onesto. Io cerco sempre di andare in campo e di fare cose che la gente dice che sono impossibili. Il mio motto è “Perché no?” È così che vivo e penso. Ogni volta che sono sul parquet cerco di fare cose che le persone hanno detto che non potevo fare, e dimostro che si sbagliavano.”

Gli Wizards hanno poi pubblicato un video in cui Oscar Robertson si congratulava:

“Sono molto felice per te. La tua famiglia è molto orgogliosa di te. Mi congratulo per tutti i tuoi successi nel basket.”

Al commento di Oscar si sono uniti anche altri protagonisti del gioco come Magic Johnson:

“Sai che so quanto sia difficile fare una tripla doppia. Essere in grado di superare Oscar Robertson è qualcosa che non avrei potuto fare personalmente… quindi sono orgoglioso per quello che hai fatto”

Seguito, in chiusura, da Jason Kidd, un altro specialista di questo genere:

“Che risultato. Incredibile. Finirai per essere riconosciuto come Mr. Triple-double.”

Ora questo record potrebbe essere migliorato con Russell Westbrook che a 32 anni può certamente sfondare quota 200 triple doppie in carriera. Quasi una formalità per lui. Per quanto tempo sarà in grado di conservare questo nuovo record? Westbrook ha risposto così:

“Immagino che lo capiremo tra circa 50 anni (ride). Non lo so. Non importa le circostanze, buone o cattive che siano, rimango sempre fedele a me stesso. Non cambierò mai perché ho avuto la fortuna di poter praticare questo gioco a un livello che nessun altro può. E non mi fermerò mai… almeno finché non potrò più giocare.”

 

 

Leggi Anche

NBA, i Portland Trail Blazers segnano 50 punti in un quarto: è record

NBA, incubo Celtics: stagione finita per Jaylen Brown

NBA, Doc Rivers parla degli infortuni dei Sixers

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni