Talen Horton-Tucker è clutch e, se le speranze dei Lakers di evitare il Play-in sono ancora vive, è tutto merito suo: con la tripla arrivata a 20 secondi dalla fine dell’overtime, è lui a regalare la vittoria ai gialloviola contro i Knicks. Un successo che riporta i Lakers a una gara di distanza dal sesto posto nella Western Conference.
Una tripla che ha chiuso definitivamente la partita, regalando ai Lakers un successo pesantissimo. Per Talen Horton-Tucker sono stati attimi concitati prima del tiro decisivo che però, alla fine, è andato a segno:
“Che dire? Onestamente non mi ricordo bene cosa ho provato, ho preso la palla e ho fatto quello che mi sentivo di fare: mi sono posizionato nel miglior modo possibile, ho creduto in me e preso confidenza con i miei mezzi e ho tirato, un tiro che alla fine è andato bene”
Talen Horton-Tucker chiude la sua serata con 13 punti, cinque rimbalzi e 10 assist a referto e, soprattutto, è clutch di fronte a uno dei suoi idoli d’infanzia: Derrick Rose. Un’emozione non da poco per il giovane nativo di Chicago:
“Sono nato a Chicago e sono cresciuto guardando giocare Anthony Davis e, soprattutto, Derrick Rose: abbiamo frequentato la stessa high school, la Simeon Career Academy, e segnare di fronte al tuo idolo è un’emozione indescrivibile. Non molti ragazzi di Chicago possono dire di averlo fatto”
Una prestazione che non è passata inosservata a coach Frank Vogel che, al termine della partita, loda il suo giovane talento:
“Ha un grande coraggio e lo ha dimostrato con quel tiro. Ha la classica serata da giovane giocatore, alternando buone giocate a cattive. Ma nel momento decisivo ha mantenuto la calma, rimanendo fiducioso”
I Lakers torneranno in campo questa notte contro i Rockets, con Horton-Tucker pronto a stupire ancora.
Leggi anche:
NBA, colpo al volto per Kyrie Irving: oggi gli accertamenti
Mercato NBA, Kyle Lowry nel mirino dei New York Knicks
NBA, LeBron James fa marcia indietro: rientrerà domani contro i Rockets