Dopo aver saltato 20 delle ultime 21 partite giocate dai Brooklyn Nets, James Harden è pronto al rientro in campo. Come riferito da Shams Charania, giornalista di The Athletic, la guardia scenderà in campo dal primo minuto nella partita di questa notte contro i San Antonio Spurs, a patto che la sessione di riscaldamento pre-partita non evidenzi ricadute dell’ultimo secondo.
Salvo aver abortito dopo cinque minuti scarsi una presenza di prova in data 5 aprile, Harden è assente dai parquet dal 31 marzo scorso, a causa di un infortunio al tendine del ginocchio.
Da quando ha sposato la causa di coach Steve Nash, “The Beard” ha giocato 34 partite, registrando medie di assoluto livello: 25.4 punti, 8.7 rimbalzi e 11 assist a partita. La squadra ha perso solo sette partite con Harden in campo, mentre ha registrato un record parziale di 11-9 in sua assenza.
Dal momento che gli infortuni hanno ripetutamente colpito i Big Three di Brooklyn, Nash ha potuto schierare il proprio quintetto ideale solamente sette volte in questa stagione.
Leggi anche:
NBA, problemi fisici per Anthony Davis: “Ho giocato con un forte dolore inguinale”
NBA, James Harden atteso contro gli Spurs: è in game-time decision
Donovan Mitchell salterà le ultime 3 partite di regular season