Se gli Charlotte Hornets stanno lottando per un piazzamento Playoff, buona parte del merito deve andare a LaMelo Ball. La terza scelta dell’ultimo Draft sta infatti smentendo diversi detrattori, guidando la sua squadra e mettendo a referto un’impressionante media di 16 punti, 5.8 rimbalzi e 6.2 assist al suo primo anno nella lega.
Oltre ai semplici numeri, Ball ha da subito messo in mostra un’incredibile personalità e voglia di competere, dimostrando di possedere degli intangibles che difficilmente possono essere insegnati da qualsiasi coach. Considerando l’attitudine del giocatore (non a caso figlio dell’eccentrico LaVar Ball), non sarà quindi una grossa sorpresa leggere le ultime dichiarazioni della giovane star di Charlotte.
In un’intervista a Jonathan Abrams del New York Times, LaMelo ha infatti confessato di sentirsi pronto all’NBA da ormai diversi anni:
“Competere ragionevolmente [nell’NBA]? Direi che avevo 14 anni quando ho iniziato a pensare di essere pronto.”
Anche se la dichiarazione suona alquanto irrealistica, i 16.4 punti e 3.8 assist messi a referto nell’anno da freshman alla Chino Hills High School possono essere una buona testimonianza delle abilità del Ball quattordicenne. Fortunatamente per Charlotte, anche la versione diciannovenne della star è destinata a migliorare molto.
Leggi anche:
NBA, i Miami Heat si qualificano per i prossimi Playoff
Mercato NBA, Kyle Lowry nel mirino dei New York Knicks
NBA, Tripla Doppia da record per Domantas Sabonis