News NBA

NBA, Hawks e Knicks si qualificano per i Playoff

Un’altra notte NBA è passata regalando nuovi verdetti in vista del postseason: gli Atlanta Hawks tornano ai Playoff grazie alla vittoria di questa notte contro Washington, mentre ai New York Knicks basta la sconfitta di Boston contro i Cavs per festeggiare la qualificazione.

L’ultima apparizione degli Hawks ai Playoff risale alla stagione 2016/17, quando uscirono contro Washington al primo turno. È stato Trae Young a guidare Atlanta alla conquista della postseason grazie ai suoi 33 punti, accompagnati da otto rimbalzi e nove assist. Serviva una prestazione di squadra superlativa per raggiungere un traguardo così importante, come spiega lo stesso Young nel post-partita:

“Sia io che alcuni ragazzi della squadra non abbiamo [mai] avuto il giusto riconoscimento per il nostro lavoro, quella era la parte più frustante: sapere di aver fatto tanto e non ottenere la giusta ricompensa. Ma la vittoria di stasera ci ha dato il riconoscimento che ci spettava e, ora, siamo dove siamo: avevamo solo bisogno di credere l’un l’altro” 

Tornano ai Playoff, dopo un digiuno di ben nove anni, i New York Knicks con l’ufficialità che è arrivata con la sconfitta dei Boston Celtics contro i Cavs: un risultato che conferma il sesto posto agli uomini di Tom Thibodeau, mentre Jayson Tatum & Co. se la vedrà con Charlotte nel Play-in.

Un traguardo che mancava da troppo tempo per la squadra newyorkese, desiderosa di rivivere la postseason come fece nel 2013 quando, guidati da coach Mike Woodson e con giocatori come Carmelo Anthony, JR Smith Amar’e Stoudemire, arrivarono fino alle semifinali di Conference.

Prima dei Playoff, al via il 22 maggio, Hawks e Knicks giocheranno rispettivamente contro gli Orlando Magic e gli Spurs.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, i Detroit Pistons rinnovano coach Dwane Casey

NBA, Fertitta parla del futuro degli Houston Rockets

NBA, Vanessa Bryant e Michael Jordan per la cerimonia Hall of Fame di Kobe

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 21 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni