Nella serata americana di domani, 15 maggio 2021, la Basketball Hall of Fame di Springfield accoglierà i membri della classe del 2020, tra i quali spiccano i nomi di Kevin Garnett, Kobe Bryant e Tim Duncan.
Intervistato da Shams Charania, giornalista di The Athletic, Kevin Garnett ha esternato tutta la sua emozione in vista della cerimonia di premiazione:
”Essere sul palco, pronti a ricevere applausi ed onorificenze, ma non poter condividere il momento fisicamente con Kobe sarà estremamente emozionante. Bryant ha avuto un impatto così rivoluzionario sul gioco della pallacanestro e sulla concezione ossessiva del lavoro da meritare questa candidatura più di chiunque altro. Un uomo di enorme spessore prima ancora che un giocatore esiziale.”
Prosegue KG:
“Lo stesso discorso può esser fatto per Tim Duncan, persona di intelligenza superiore alla media. Sono io ad essere onorato, dal momento che verrò premiato insieme a due ragazzi che hanno vinto dieci titoli NBA sommati. Abbiamo combattuto sul parquet per un ventennio da avversari, motivandoci a vicenda nella conquista di premi individuali, All-Star Game ed anelli e, a maggior ragione per noi, non vedere Kobe sul palco sarà toccante. Un doveroso elogio va tributato anche a Tamika Catchings, meritevole di aver conquistato tre ori olimpici ed un titolo WNBA.”
Gli altri protagonisti della serata di domani saranno Rudy Tomjanovich, Kim Mulkey, Barbara Stevens, Eddie Sutton e l’ex segretario generale della FIBA Patrick Baumann.
Leggi anche:
NBA, I Miami Heat congedano le divise “Vice”
NBA, Sacramento pareggia il record negativo ogni epoca: 15 anni consecutivi senza Playoff
NBA, Juan Toscano-Anderson chiama la madre dopo essere stato confermato dagli Warriors