News NBA

NBA, Jared Dudley: “Divertente vedere le squadre gestire il calendario per evitarci”

Vittima di una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro a metà marzo, Jared Dudley è tornato in campo ieri sera per l’ultima partita di regular season dei suoi Lakers. Come nelle 11 partite giocate in questa stagione prima dell’infortunio, il giocatore è rimasto in campo solo pochi minuti (4’29”), ma rimane comunque un’ottima notizia per lui:

“Era una lesione di livello 2, ho consultato diversi medici per avere opinioni diverse e mi è stato detto che in caso di intervento sarei rimasto fuori per 5/6 mesi. Avrebbe segnato la fine della mia carriera. Volevo rientrare in squadra, quindi ho fatto iniezioni, ho lasciato che il legamento guarisse, ho modificato la mia dieta per essere più leggero e ho perso 4 kg. Ho rinforzato il ginocchio con l’aiuto dei medici e del coaching staff: ora sono al 100%, non ho dolore, non ho nemmeno bisogno di protezioni ma ne indosso una comunque. È grandioso essere tornato in campo.”

Intervistato al termine del match contro NOLA, Dudley ha poi parlato del torneo Play-In, che vedrà i gialloviola affrontare Golden State:

“Questa sarà la sfida più grande che una squadra abbia mai affrontato nella storia della NBA. Lo dico perché inizieremo con una partita di Play-in contro gli Warriors, che non sono certo più gli stessi di una volta ma che hanno ancora Steph Curry , uno dei migliori della storia. Senza dubbio Steph finirà nella top 10 di tutti i tempi. Hanno anche Draymond Green, futuro Hall of Fame. Quindi non sarà facile, ma se passiamo giocheremo contro la numero 2 del tabellone. E poi la numero 3. Devo dire che è stato divertente assistere alla ‘gestione’ delle ultime partite di alcune squadre con l’intento di evitarci. È stato divertente vederlo. Ma per noi sarà una sfida continua… qualunque sia la squadra di fronte. Ai Playoff ci sono tutti: Jokic, i Clippers, Chris Paul… Ma noi siamo i campioni in carica: a noi va bene scontrarci con tutti, sta a loro preoccuparsi. Nessuno vuole incontrare i Lakers, specialmente se siamo sani.”

 

 

Leggi Anche

Kyrie Irving diventa il nono giocatore NBA ad entrare nel club 50-40-90

Playoff NBA 2021: tabellone, calendario e partite in programma

Risultati NBA: il successo dei Blazers condanna i Lakers ai play-in, Brooklyn blinda il secondo posto ad Est

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Lakers, canotta di Bronny James venduta all’asta per 38mila dollari

Era la prima divisa indossata dal figlio di LeBron nella Summer League di questa estate

fa 1 giorno

NBA, Sacramento lancia la nuova Classic Edition: si torna al 2002

L'annuncio sui social della franchigia californiana

fa 1 giorno

Mercato NBA, Sacramento Kings workout per TJ Warren

Nell’ultima stagione ai Twolves

fa 2 giorni

NBA, Boston Celtics messi in vendita per evitare perdite finanziarie? Le ultime notizie

Ci sono dissidi interni la proprietà che in qualche maniera giustificano la vendita della franchigia…

fa 3 giorni

NBA, Draymond Green avverte Paul George: “Buona fortuna in quel di Philadelphia”

Il lungo degli Warriors ha commentato il passaggio di George dai Clippers ai 76ers

fa 3 giorni