Al termine di una stagione di Steph Curry da assoluto protagonista e trascinatore, sono arrivate le parole di LeBron James il quale lo ha incoronato come suo personale MVP stagionale.
Nella prossima nottata, i Lakers di LeBron e gli Warriors di Curry si sfideranno nella gara di Play-In che consente l’accesso diretto ai Playoff. La stella gialloviola si era così espressa nei confronti del suo collega:
“Per me è lui l’MVP in questa stagione. Guardate cosa è riuscito a fare negli ultimi mesi, in molti lo davano per finito e invece… Non so cosa avrebbero combinato gli Warriors senza il suo contributo. È come quando vinse Westbrook in tripla doppia di media: in quell’occasione è stato un premio di MVP meritato, così come per Steph in questa stagione”
Nonostante l’apprezzamento per le parole del 23 californiano, Steph è pronto a scendere in campo con il coltello fra i denti:
“Non concederò facilmente il pass per i Playoff soltanto perché a LeBron è piaciuto il modo in cui ho giocato quest’anno. Non facciamo sconti ai Lakers.”
Il 30 degli Warriors è stato il leader e il protagonista principale della cavalcata che ha portato la squadra di coach Steve Kerr all’ottavo posto nella Western Conference. LeBron è rientrato dopo un infortunio che ha fatto precipitare i Lakers in settima posizione, costringendoli al Play-in e ad una sfida fin troppo interessante per essere risolta in una sola gara.
Leggi anche:
NBA, Brooks parla del difficile impatto di Rui Hachimura contro Boston
Play-in NBA: 50 punti di Tatum e Boston vola ai Playoff, Sabonis spazza via gli Hornets
NBA, Jayson Tatum: “Leadership? La dimostro a modo mio”