Buone notizie in casa Utah Jazz. La loro stella Donovan Mitchell è tornata ad allenarsi oggi dopo più di un mese d’assenza. Mitchell si era infortunato alla caviglia il 17 aprile, saltando poi le ultime 16 partite della stagione regolare. L’obiettivo dei Jazz è sicuramente quello di riavere disponibile il giocatore per Gara 1, in cui Utah sfiderà la vincente della sfida Play-in tra Warriors e Grizzlies.
Ecco le parole di Donovan Mitchell riportate da Andy Larsen del The Salt Lake Tribune:
“E’ stato sicuramente un percorso difficile per me, non sono mai stato fuori così a lungo da quando ero all’high school. E’ una sfida mentale piuttosto che fisica. Mi sento come se fossi pronto a giocare 48 minuti, ma in fin dei conti, bisogna essere intelligenti, perché non puoi scendere in campo e infortunarti di nuovo come se niente fosse.
Credo che qualsiasi cosa ti succeda nella vita accada per una ragione, sono questo tipo di persona. Penso che questo mi abbia permesso di crescere in certe occasioni. Ha permesso anche agli altri giocatori di crescere. Ragazzi come Bojan [Bogdanovic] hanno fatto enormi passi avanti, Georges [Niang] anche. Il livello di fiducia dei ragazzi è aumentato.”
Donovan Mitchell ha poi confermato che il suo obbiettivo è quello di tornare per Gara 1. Per i Jazz avere la loro stella a disposizione sarà fondamentale per far strada in questi Playoff. Utah ha terminato la stagione con il miglior record di tutta la NBA (52-20), ma nelle ultime sedici senza Mitchell ha avuto un record di 10 vittorie e 6 sconfitte.
In questa stagione, Donovan Mitchell ha viaggiato con 26.4 punti, 4.4 rimbalzi e 5.2 assist di media a partita.
Leggi anche:
NBA, Damian Lillard: “E’ Jokic l’MVP”
Espansione NBA: si rafforzano le voci su Seattle e Las Vegas
NBA, Mark Cuban su Clippers-Dallas: “Spero tiri sempre Rondo”