News NBA

NBA, Kevin Durant sulla serie contro Boston: “Sarà complicato”

Finalmente al completo, i Brooklyn Nets si presentano ai Playoff – almeno sulla carta – come la franchigia con più talento all’interno del proprio roster. Il rientro di James Harden a fine regular season è chiaramente un elemento importante per la compagine di Steve Nash che al primo turno dovrà vedersela con Boston. Queste le parole del Barba sulla sfida:

“Dipenderà da noi? Al 1000%. Alcune squadre dicono spesso: “Dobbiamo solo fare ciò che sappiamo fare meglio”, ma questo non è sempre sufficiente. Per noi il discorso cambia… se facciamo davvero il nostro dovere, allora avremo sicuramente una possibilità di andare fino in fondo considerando il potenziale.”

Brooklyn è etichettata da tutti gli addetti ai lavori come la squadra da battere ad Est, uno status che Kevin Durant vuole ribadire sul campo:

“Sono consapevole di quello che si dice in giro, del potenziale della nostra squadra, dei nostri giocatori, ma rispettiamo troppo il gioco e i nostri avversari per dire:” Ci aspettiamo di vincere “. Andiamo in campo sapendo che possiamo essere battuti se non siamo concentrati. Abbiamo una buona opportunità grazie alle tante stelle in questa squadra che vanno d’accordo, ma dobbiamo ancora andare sul parquet e portare a termine il lavoro.. Tatum? So quanto sarà difficile affrontarlo e non vedo l’ora di mettermi alla prova.”

La chiave per imbrigliare gli avversari sarà senza dubbio la difesa. Se i Brooklyn Nets giocheranno alla loro consueta altezza, sarà molto, molto difficile batterli. Queste le parole di coach Steve Nash:

“La difesa è tutto nei Playoff. Devi essere in grado di giocare su entrambi i lati del campo. Bisogna essere pronti al sacrificio. Ma è per questo che Kevin si allena al massimo ed è uno dei migliori in circolazione. Può influire sul gioco su entrambi i lati del campo, al massimo livello.”

 

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Davis e LeBron James commentano la sfida contro Phoenix

NBA, i dati digital della stagione 2020-21

NBA, in 13k al Madison Square Garden per il ritorno dei Knicks ai Playoff

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni