Il torneo Play-In è quasi giunto al termine. Stanotte, la partita tra Golden State Warriors e Memphis Grizzlies assegnerà al vincitore l’ultimo posto disponibile per i Playoff, posto che vede come nemico gli Utah Jazz. Dopodiché, si comincerà con la fase più emozionante, più adrenalinica della stagione.
Il commissioner Adam Silver, ai microfoni di ESPN Radio, si è espresso a favore del torneo Play-In, dicendo che vorrebbe vederlo ancora in futuro e che si è rivelato un successo poiché ha posto le trenta franchigie davanti alla necessità di preoccuparsi del campionato fino all’ultima giornata. Queste le sue parole:
“Non è un mai stato un segreto il fatto che voglia il torneo a lungo termine. Ho due sostenitori da convincere. Il primo è l’insieme delle trenta squadre e credo già che la maggior parte abbia supportato il progetto. Naturalmente, l’altro sono i giocatori. Per esempio, un giocatore che fa parte del comitato esecutivo dell’unione mi ha detto di aver apprezzato il torneo Play-In, ma anche che sente che possa rivelarsi ingiusto. Per esempio se una squadra termina al settimo posto e con un buon numero di partite sopra l’ottava, la prospettiva di vederla fuori dai Playoff con due partite perse può sembrare ingiusta.”
Adam Silver, comunque, non ha escluso delle piccole riforme a questo torneo. In conclusione, il commissioner si è soffermato sull’inizio della prossima stagione così:
“Stiamo cercando di tornare al nostro programma regolare. Il nostro piano è quello di iniziare approssimativamente, settimana più o settimana meno, a metà o fine ottobre di questo anno.”
Leggi anche:
NBA, Bradley Beal torna ai Playoff: “Quest’atmosfera è irrinunciabile”
NBA, Antetokounmpo onesto: Riscossa Milwaukee? Non so se quest’anno sarà diverso
Tutte le notizie di mercato