Blake Griffin sa che questi Brooklyn Nets sono speciali. La squadra è arrivata seconda nella Eastern Conference e incontrerà al primo turno i Boston Celtics, sopravvissuti al Play-in. Dopo l’esperienza ai Los Angeles Clippers e ai Detroit Pistons, sa che questa è la migliore occasione per vincere il titolo NBA.
Tuttavia, lo stesso Griffin è consapevole che la strada per le finali NBA è lunga e tortuosa e sa che l’essere favoriti non è sinonimo di successo garantito. Queste le parole rilasciate a New York Post:
“Dobbiamo andare in campo e dare tutto. Dobbiamo dare sempre il massimo e rimanere concentrati. L’atteggiamento migliore da tenere è quello di pensare ad una serie per volta e a una partita per volta. Noi rispettiamo i nostri avversari, non sottovalutiamo nessuno. Ci siamo allenati molto, dobbiamo andare in campo e giocare come sappiamo fare. Da sempre sogno di vincere un titolo NBA”
Poi Griffin ha parlato dei punti di forza della sua squadra:
“Abbiamo una squadra molto profonda. Ovviamente Kevin Durant, Kyrie Irving e James Harden sono le nostre stelle, ma abbiamo tanti altri ottimi giocatori che sanno giocare duramente. È stupendo poter giocare con persone del genere.”
Infine gli è stato chiesto quale fosse la sua preoccupazione principale nell’affrontare i Boston Celtics:
“Sono ben allenati. Hanno un grande allenatore. Sono una squadra talentuosa. Non sarà una serie facile. Hanno dei giocatori straordinari che potrebbero metterci in difficoltà. Dobbiamo giocare duramente e stare concentrati per tutta la serie.”
Leggi anche:
NBA, McMillan: “I miei commenti sui Knicks estrapolati dal contesto”
NBA, Playoff preview: Brooklyn Nets vs Boston Celtics
NBA, Stephen Curry commenta l’eliminazione ai Play-In: “Abbiamo dato tutto”