News NBA

NBA, Damian Lillard: “Sarà più dura da ora in poi”

Gara 1 della serie tra Portland e Denver è andata ai Blazers, vittoriosi in trasferta per 123-109. Come spesso succede, è stato Damian Lillard a traghettare i suoi, segnando 34 punti e servendo 13 assist. Grazie alla fantastica prestazione negli assist Dame ha fatto proprio segnare il suo nuovo career-high ai Playoff in questa statistica. A fine partita la stella di Portland ha iniziato l’intervista sottolineando l’importanza di portare a casa una vittoria in trasferta, ma ribadendo anche la forza dell’avversario, che non va mai sottovalutato:

“Penso sia stato davvero importante vincere la prima. Ogni volta che inizi una serie in trasferta, devi vincerne almeno una subito per il fattore campo. Ora giochiamo duro, e consideriamo ogni partita a parte. Vincere la prima partita è importante, ma sarà sempre più difficile da ora in poi. Tutte e 16 le squadre ai Playoff pensano sia la loro stagione questa, e se non metti tutto quello che hai non hai una grande possibilità. Stanotte ho dato tutto quello che avevo, e ci siamo preparati bene per vincere la partita e la serie”

Lillard ha poi parlato del movimento della palla. Ultimamente la circolazione e il gioco di squadra dei Blazers sono molto migliorati, e stanotte Dame ha messo a referto il suo career-high ai Playoff per assist serviti ai compagni:

“La nostra storia come squadra è abbastanza particolare. Qualche volta la palla si muove, qualche volta no, ma quando giochiamo la nostra migliore pallacanestro c’è un buon movimento di palla. Crediamo uno nell’altro, portiamo la palla nel lato debole, facciamo sempre l’extra pass. Non ci siamo mai tirati indietro negli extra pass, e questo porta a costruire dei tiri migliori. Quando hai tanti compagni che toccano la palla e sono coinvolti nel gioco, danno di più alla squadra, e giocano più duro anche in difesa”

 

Leggi anche:

NBA, Damian Lillard: “Vinciamo perché in campo comunichiamo meglio”

NBA, Damian Lillard: “E’ Jokic l’MVP”

Nikola Jokic: “Questa è la mia miglior stagione”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni