News NBA

NBA, i Clippers sotto 0-2 con Dallas. Le parole di George e Lue: “Zero preoccupazione”

Settimana non facilissima quella che attende i Los Angeles Clippers i quali nella notte hanno ceduto ancora una volta di fronte a Dallas. Una battuta d’arresto sanguinosa pensando alla serie nel suo complesso. Per la seconda partita consecutiva, i LA Clippers non sono riusciti a fermare Doncic il quale ha chiuso con 39 punti, 7 assist e 7 rimbalzi a referto, aiutato da Hardaway che ne ha aggiunti altri 28.

I Clippers hanno quindi perso cinque partite consecutive di Playoff se contiamo anche le 3 sconfitte di fila subite l’anno scorso contro i Denver Nuggets al secondo turno, dopo essere stati in vantaggio per 3-1. Nonostante tutto, Paul George nel post-partita, ha voluto tranquillizzare l’ambiente dichiarando di non essere preoccupato per l’inizio difficile:

“Preoccupazione? Non ce n’è. Sappiamo che è una battaglia. Dobbiamo solo essere all’altezza. Il nocciolo della questione è che se non lo facciamo, siamo finiti. Ma non c’è alcun livello di preoccupazione. Dobbiamo solo giocare come sappiamo, dobbiamo superare tutto questo. Dobbiamo alzare il livello di energia della nostra difesa e sapere che Luka segnerà comunque i suoi canestri, e quindi fare un lavoro migliore in difesa su tutti gli altri.”

Dopodiché, anche coach Tyronn Lue è intervenuto sulle battute d’arresto dei suoi Clippers:

“Non sono preoccupato. Dobbiamo vincere quattro partite. Se giochiamo come sappiamo anche sul loro campo, allora non avremo alcuna pressione su di noi. L’obiettivo è quello di andare a prenderci una partita alla volta. Capiamo cosa succederà… sembra più facile giocare in trasferta e fare la tua gara senza pressione. Vedremo cosa succederà in Gara 3. “

I Mavericks hanno tirato con il 58.5% dal campo, segnando un 18 su 34 (52.9%) da dietro l’arco. Troppo per pensare di portar a casa una vittoria in casa LA. Kawhi Leonard ha tenuto i Clippers a galla durante il match, segnando 30 dei suoi 41 punti nel primo tempo, il massimo che abbia mai segnato in metà gara in una partita di Playoff. Questo il suo commento sul match:

“Non è magia. Dobbiamo solo cercare di andare sul parquet e giocare a basket. Punto. Stiamo concedendo troppo ai nostri avversari. Dobbiamo lavorare di più in difesa. La mia agitazione in panchina? Voglio solo aiutare la squadra a mantenere un certo equilibrio anche in situazioni complicate. Capite cosa intendo? Siamo nel basket Playoff, dobbiamo capire questo.”

 

 

Leggi Anche

NBA, Anthony Davis commenta la bella vittoria in Gara 2 con Phoenix

NBA, Jayson Tatum lascia la partita al terzo quarto: contatto con Durant

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 20 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 20 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 20 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 20 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 22 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 22 ore