News NBA

NBA, un tifoso lancia popcorn addosso a Russell Westbrook, lui: “Mancanza di rispetto”

Sconfitta importante quella arrivata nella notte per i Washington Wizards in Gara 2. I 76ers non hanno lasciato scampo a Washington insieme anche all’infortunio occorso a Russell Westbrook durante gli ultimi 10 minuti del match. Proprio in quel momento, la stella di Washington – mentre abbandonava il campo – è stato clamorosamente colpito da dei popcorn lanciati da un tifoso di Phila, scatenando le ire dell’ex OKC. Nel post-partita, Westbrook ha commentato in questa maniera quanto accaduto:

“Ad essere onesti, questa merda sta sfuggendo di mano a tutti, specialmente a me. C’è una mancanza di rispetto generale molto alta, i tifosi fanno quello che vogliono. E noi non possiamo controllarli. Ci sono certe cose che superano nettamente la linea della tolleranza. In qualsiasi altro contesto se un ragazzo venisse da me per strada e mi versasse dei popcorn in testa, sai cosa succederebbe dopo. Dobbiamo iniziare a proteggere i giocatori. Vedremo cosa farà la NBA.”

Bradley Beal ha definito il gesto totalmente imbarazzante – stessa cosa per Scott Brooks il quale ha parlato di un’enorme mancanza di rispetto, non all’altezza della città di Philadelphia. Subito dopo l’accaduto, Valerie Camillo – business operations del Wells Fargo Center – ha commentato in questa maniera:

“È stato un comportamento inaccettabile e che non tollereremo mai al Wells Fargo Center. Siamo orgogliosi di avere i tifosi più appassionati del paese che significa avere il miglior vantaggio possibile in casa, ma quel tipo di comportamento non può avvenire qui dentro.”

Non è la prima volta che Westbrook si ritrova a ‘litigare’ con un tifoso avversario. Quattro anni fa un fan era stato espulso dall’arena dopo avergli alzato un dito medio. Nel 2019, un sostenitore dei Jazz è stato bannato a vita dalla Vivint Smart Home Arena dopo averlo insultato con epiteti razzisti. La chiosa di Westbrook alla situazione:

“Questi individui si sentono intoccabili. Il cibo mi viene lanciato, è una sciocchezza. Lo prendo molto sul personale. È sempre la stessa cosa, ne sono stufo e non vedo alcun cambiamento, anzi va sempre peggio.”

 

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Russell Westbrook fuori per infortunio alla caviglia destra

NBA, i Milwaukee Bucks aumentano la capienza dello stadio per i Playoff

NBA, Dirk Nowitzki nomina il suo MVP ed i cinque giocatori più esaltanti della lega

Guarda i commenti

  • Russ può non piacere come giocatore, ma merita il massimo rispetto. Gli spettatori che si comportano così andrebbero allontanati non per una partita, ma per sempre dale arene.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 17 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 22 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni