Dopo il brutto episodio di Gara 2 nella serie di primo turno Playoff NBA tra Philadelphia e Washington, i 76ers hanno annunciato provvedimenti a carico del tifoso resosi responsabile di aver preso di mira Russell Westbrook.
Episodio Westbrook-tifoso: il comunicato di Phila
Reazioni di condanna dal mondo NBA. Di seguito la posizione ufficiale della franchigia.
Dopo un’indagine dell’incidente occorso durante la partita della notte scorsa, abbiamo stabilito che la persona coinvolta vedrà revocato il proprio abbonamento stagionale con effetto immediato. In aggiunta, gli sarà vietato l’accesso a ogni evento programmato al Wells Fargo Center. Ci scusiamo con Russell Westbrook e gli Wizards vittime di questo comportamento inaccettabile e irrispettoso. Non c’è posto per questo nel nostro sport e nella nostra arena.”
A quanto successo a Philadelphia si va ad aggiungere purtroppo lo sputo all’indirizzo di Trae Young dagli spalti del Madison Square Garden. Il giocatore di Atlanta ha liquidato la questione con un tweet ironico (“Tieniti la mascherina ragazzo mio. Che infantile). Meno morbida – comprensibilmente è stata invece la NBA.
“Il ritorno di più tifosi nelle nostre arene ha portato grande entusiasmo ed energia all’inizio dei Playoff, ma è essenziale che si mostri rispetto per i giocatori, gli arbitri e gli altri spettatori. Sarà messo a punto un codice di condotta rafforzato per i tifosi, al fine di garantire un ambiente sicuro e rispettoso a tutte le persone coinvolte.”
Leggi anche:
Playoff NBA: torna Mitchell e i Jazz rovinano la festa di Morant, vincono anche Sixers e Knicks
NBA, Ja Morant entra ufficialmente nella storia dei Grizzlies
NBA: Simmons risponde alle critiche e porta i Sixers sul 2-0