News NBA

NBA, Phoenix perde e CP3 si fa di nuovo male: “Bisogna superare le difficoltà”

La vittoria in Gara 1 aveva ribaltato la prospettiva di tanti addetti ai lavori. Se prima dell’inizio della serie, nonostant il #7 seed, i Lakers campioni in carica erano ancora visti come favoriti contro i Suns, la grande prestazione nel primo incontro tra le due squadre da parte di Booker e soci aveva contribuito a far cambiare idea a molti. La franchigia dell’Arizona aveva dimostrato grande maturità, infliggendo una sconfitta pesante ai gialloviola.

In Gara 2 e Gara 3 però i Lakers si sono ritrovati. Forti di un Anthony Davis nuovamente decisivo e di un LeBron Jame sempre più a suo agio dopo la lunga assenza, i losangelini hanno strappato la seconda partita della serie a Phoenix e stanotte si sono portati avanti per 2-1 allo Staples Center.

Non è stata una serata facile per i Suns: il brutto gesto di Booker è stato forse il sintomo più grande del nervosismo che serpeggia tra le fila della squadra. Nervosismo, forse, dovuto anche alla situazione di Chris Paul. Infortunatosi in Gara 1 alla spalla, CP3 ha avuto problemi fisici anche questa notte:

[Il momento, ndr]È quello che è, controllo solo quello che è in mio potere. Lavoro giornalmente per essere pronto a giocare. Quando le cose succedono, succedono. Bisogna superare le difficoltà”

Paul, nella prima metà di gara, sembrava aver recuperato il suo solito ritmo. Nella seconda parte invece, dopo uno scontro fortuito col compagno di squadra Cameron Payne non è più riuscito ad esprimersi al meglio, uscendo dal campo con 9.34 minuti rimasti sul cronometro e i suoi sotto in doppia cifra. Lo stesso Payne è intervenuto sulle difficoltà della squadra:

“Ho la sensazione che il nostro carattere stanotte fosse un po’ “annacquato”, dobbiamo ritornare ai nostri soliti standard. Dobbiamo essere più aggressivi, giocare la nostra pallacanestro per tutti e 48 i minuti”

Leggi anche:

Denver vince e ringrazia Rivers: “Ha portato energia”

Frank Vogel: “LeBron? Ha cambiato la partita”

Risultati della notte

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 16 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 20 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni