Donovan Mitchell si carica la squadra sulle spalle e trascina Utah alla vittoria: con 30 punti a referto, il numero 45 dei Jazz stende Memphis e porta la serie sul 3-1. Grande prova corale degli uomini di coach Conley, ma Donovan Mitchell invita alla calma in vista di Gara 5.
Una vittoria che avvicina molto gli Utah Jazz ma al passaggio del turno, ma Memphis rimane sempre una squadra ostica da battere. Per questo motivo Donovan Mitchell vuole mantenere la concentrazione, così da evitare brutte sorprese:
“Oggi è arrivata una bella vittoria, ma il lavoro non è finito. Questo è il messaggio che deve passare a tutti, il lavoro non è finito. I Grizzlies sono una squadra che non molla mai, indipendentemente dal divario e dal quarto: sopra o sotto di 30, in qualsiasi quarto loro stanno lì che lottano. Oggi andavamo sopra di nove e ci rilassavamo, ho fatto passaggi sbagliati: questi sono errori da non fare più. Dobbiamo chiudere i giochi a casa nostra, in Utah”
È dello stesso pensiero anche coach Mike Conley che, ai microfoni dei giornalisti, elogia anche i suoi ragazzi:
“Rispetto allo scorso anno siamo una squadra più matura: abbiamo un mindset diverso, non vogliamo rivivere la situazione dell’anno scorso. Oggi abbiamo dimostrato di saper reggere ai loro attacchi: loro sono una squadra emotiva, si esaltano nei momenti di difficoltà, ma siamo stati bravi a non cedere il passo e fare nostra la partita”
Appuntamento nella notte tra mercoledì e giovedì per Gara 5, una partita che si preannuncia ricca di spettacolo.
Leggi anche:
NBA, Ja Morant commenta la sconfitta in Gara 4 contro Utah
NBA, invasione di campo a Washington
Stephen Curry riflette sul caso Naomi Osaka: “Grande rispetto per la tua decisione”