Ncaa

NCAA, Coach K ha deciso: si ritira al termine della prossima stagione

Dopo essere stati testimoni dell’annuncio ufficiale del ritiro di Danny Ainge da GM e President of Basketball Operations dei Boston Celtics, la giornata di oggi ci riserva un’altra breaking news di un certo livello. Secondo quanto riporta ESPN, infatti, Mike Krzyzewski sembrerebbe aver programmato il suo ritiro al termine della stagione 2021-2022. Coach K, allenatore di Duke dal 1980, starebbe quindi lavorando con i funzionari del prestigioso college per nominare come prossimo head coach, Jon Scheyer – attualmente capo allenatore associato di Duke stessa.

Il college negli scorsi giorni ha parlato anche con altri candidati ‘esterni’, incluso Tommy Amaker – coach di Harvard – ma a quanto pare i Blue Devils hanno scelto di affidare la panchina a Scheyer, quest’ultimo protagonista delle opere di convincimento per reclutare giocatori di primo livello come Jayson Tatum e Zion Williamson.

Coach K alla guida dei Blue Devils ha conquistato ben 5 titoli NCAA (secondo solo a John Wooden, vincitore di 10 titoli sulla panchina degli UCLA Bruins, ndr), ottenuto 12 qualificazioni alle final four nazionali, vinto per 12 volte la regular season e per 14 volte il titolo di Atlantic Coast Conference. Inoltre, alla guida di Team USA ha vinto 3 volte l’oro (2008, 2012, 2016).

 

 

Leggi Anche

NBA, John Beilein nuovo Director of Player Development dei Pistons

Mercato NBA, Jason Kidd e Lloyd Pierce sono i possibili candidati a sostituire Brad Stevens

NBA, scossone Boston: Danny Ainge si ritira, Brad Stevens nuovo presidente

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 2 giorni

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 2 giorni

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 2 giorni

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 6 giorni

Dallas, il GM Harrison: “Ho rimpianti per l’addio di Doncic? No, vinceremo il titolo NBA”

Il General Manager dei Mavericks non sembra avere alcun rimpianto dopo l'addio di Doncic

fa 6 giorni