News NBA

NBA, Anthony Davis sulle sue condizioni: “Cercherò di esserci per Gara 6”

Assente durante Gara 5 in cui i Lakers hanno perso nettamente in quel di Phoenix, Anthony Davis è ufficialmente in dubbio anche per Gara 6 che si svolgerà nella notte tra giovedì e venerdì. Una decisione riguardo il suo rientro verrà presa a poche ore dall’inizio del match, in consultazione con lo staff medico che avrà l’ultima parola sull’infortunio all’inguine accusato in Gara 4. AD è tornato a parlare della situazione ai microfoni dei giornalisti:

“Spero che la riabilitazione e le cure che sto facendo diano frutti e che i medici mi diano il via libera. Questo è ciò che vogliamo. Stasera (ieri, ndr) mi curerò ancora e domani parleremo con i dottori prima dell’incontro e dopo lo shootaround… spero che tutto vada bene e che mi diano il via libera. Almeno lo spero.”

Il lungo ha assistito impotente al crollo dei suoi compagni martedì sera, con un -30 subìto in casa di Phoenix. In quell’occasione AD ha fatto di tutto per giocare, ma il dolore era troppo per rischiare di scendere sul parquet e aggravare la situazione:

“Stare fuori è difficile. Soprattutto martedì sera mentre guardavo la partita e non potevo aiutare la squadra. Questa è la parte più difficile, sapendo che non potevo contribuire. Il mio corpo non era pronto per reggere la fisicità del match. La lesione all’inguine è arrivata a causa della iperestensione al ginocchio […] Non riuscivo proprio a muovermi. E con ogni movimento che facevo, il dolore iniziava dall’inguine. Con altre lesioni, ad esempio al ginocchio, puoi trovare un modo per muoverti, ma con l’inguine è complicato. Quindi non ho potuto giocare ieri sera”.

Autore di 34 punti e 10.5 rimbalzi nelle 2 vittorie dei californiani contro i Suns, Anthony Davis ha però confidato che “le cose vanno sempre meglio ogni giorno”:

“C’è ancora una Gara 6 da giocare. Fortunatamente non si passa il turno con 3 vittorie. Abbiamo ancora una partita domani, Gara 6. Anche se abbiamo perso o vinto per 30 punti, c’è ancora una partita. E lo stesso domani, eventualmente ci sarà Gara 7. Non si vince una serie di Playoff con 3 vittorie.”

Ieri, Frank Vogel ha detto che la squadra ha avuto una “sessione video costruttiva” e rimane fiducioso:

“Tutti sanno che il modo in cui abbiamo giocato martedì è stato inaccettabile. Ma a volte succede. Dobbiamo lasciarci tutto alle spalle. Che tu perda di un punto o di 50 punti, non importa. Hai perso solo una partita di Playoff. Ed è nostro compito proteggere quello che abbiamo costruito fino ad oggi: vincere Gara 6 e darci la possibilità di vincere la serie. È il nostro obiettivo.”

 

 

Leggi Anche

NBA, Luka Doncic commenta la vittoria in Gara 5 contro i Clippers

NBA, Kendrick Perkins fa il nome di Sam Cassell per la panchina Celtics

NBA, Trae Young si inchina davanti al pubblico del Madison Square Garden

 

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni