Protagonista assoluto della vittoria in Gara 1 degli Atlanta Hawks è stato senza dubbio Trae Young. Il giovane play ha seminato il panico nella difesa dei Philadelphia 76ers, segnando 35 punti e servendo 10 assist ai propri compagni, che hanno tenuto ottime percentuali al tiro. Dopo la partita, in conferenza stampa, Trae Young ha dichiarato:
“E’ stato un grande inizio di partita. Eravamo compatti, concentrati fin da subito ed è stato bello. Nel primo tempo abbiamo continuato così. Nel secondo tempo, secondo me, abbiamo fatto bene nel terzo quarto, ma poi, e mi prendo la maggior parte della responsabilità per le palle perse, potevo fare qualcosa di meglio nella gestione della partita. La cosa migliore che è successa oggi è che abbiamo vinto e ci sono un sacco di cose che potevamo fare meglio, quindi non sono preoccupato.
Hanno cambiato la difesa su di me nel secondo tempo? Guarda, per me si tratta solo di giocare. Sono diventati più aggressivi fisicamente, a mio vantaggio però. Capivo se usavano questo tipo di difesa o no, e ho usato questo a mio vantaggio. Si trattava solo di capire che tipo di difesa stavano usando e di attaccarla.
E’ stata dura perché abbiamo usato uno dei nostri timout nel finale e alla fine non ne avevamo più. Ma per noi era solo una questione di far canestro. Avevamo bisogno di trovare un modo per segnare e per far circolare la palla. Ripeto, è qualcosa che possiamo fare meglio, ed è un bene che possiamo fare di meglio di così, dopo una vittoria. E’ un qualcosa che comunque dobbiamo sistemare se vogliamo migliorare.”
Leggi anche:
NBA, James Harden salterà Gara 2 contro i Bucks
NBA, Doc Rivers: “Palle perse decisive quanto la nostra marcatura su Trae Young”
Mercato NBA, Lillard valuta il futuro, ma Portland lo dichiara incedibile
NBA, Nate McMillan commenta la vittoria di Atlanta in Gara 1