Luka Doncic non nasconde la delusione dopo la sconfitta in Gara 7 ma non ha molto da rimproverare alla sua serie, giocata su livelli stellari.
“[Innesti per il futuro?] Queste domande fatele a chi costruisce il roster. Noi abbiamo dato tutto, sono orgoglioso di questo gruppo. Ovviamente odio e odiamo tutti perdere ma sono davvero fiero della mia squadra. Si impara sempre […], quello di oggi non è il risultato che volevamo, ma torneremo l’anno prossimo. Non ho dimostrato ancora nulla. Siamo ai Playoff da due anni da quando sono qui e abbiamo sempre perso. Veniamo pagati per vincere. Ogni serie chiusa con un’eliminazione sa di occasione persa, si pensa a cosa si sarebbe potuto fare meglio in questo o quell’ambito. Ormai però è il passato e dobbiamo guardare avanti e rimediare agli errori.”
In conferenza stampa, Rick Carlisle ha esaltato le prestazioni di Doncic, che ha tenuto letteralmente a galla Dallas:
“Prima dell’inizio della serie aveva dimostrato di essere tra i cinque migliori giocatori al mondo, queste partite l’hanno certificato. Dobbiamo continuare a costruire la squadra attorno a lui e l’offseason che ci aspetta sarà importante sotto tanti punti di vista. Molti giocatori sono free agent e altri hanno opzioni nel loro contratto. Potrebbero esserci diversi cambiamenti ma non lo sappiamo, il tempo lo dirà. Luka è un giocatore incredibile, credo che nessuno possa dire il contrario. Giocare per due anni di seguito contro gli stessi avversari ha fatto capire ai nostri giocatori cosa crei le rivalità in questa lega. È un fatto di esperienza e il percorso è lungo ma ci sono elementi positivi che si possono trarre da questa serie come dalla serie della stagione scorsa, nella ‘bolla’.”
Leggi anche:
Playoff NBA, Doncic ne fa 46 ma i Clippers vincono Gara 7: Dallas eliminata!
NBA, Clippers: coach Lue commenta il successo in Gara 7 contro i Mavericks
Playoff NBA, ecco il tabellone del secondo turno