News NBA

NBA, Kevin Durant e Steve Nash commentano la vittoria in Gara 2

I Brooklyn Nets nella notte hanno vinto ancora una volta contro i Milwaukee Bucks, aggiudicandosi Gara 2 con il risultato finale di 125-86. Dopo due incontri per il momento non c’è stata storia, con i newyorkesi che sembrano essere di gran lunga superiori ai giocatori di Mike Budenholzer. Anche senza l’apporto di James Harden. Nel post-partita, Steve Nash ha commentato in questa maniera la prova di forza della sua squadra:

“È un ottimo inizio di serie. I ragazzi sono preparati, affamati e non solo giocano bene ma lottano, combattono, fanno tutte le piccole cose che servono per vincere. Devo dire che i miei ragazzi hanno lavorato duramente tutto l’anno cercando di trovare il giusto livello difensivo, cosa funziona per noi e come possiamo migliorare. È stato eccezionale vedere i risultati del lavoro svolto.”

Fermare Giannis Antetokounmpo significa stoppare metà del potenziale di Milwaukee, e Kevin Durant lo ha capito benissimo, specialmente dopo averlo sofferto durante la regular season in cui il greco ha viaggiato a 39.7 punti quando di fronte c’era l’asso dei Nets:

“È difficile fermarlo, quindi devi essere più fisico possibile, fargli sentire pressione dall’inizio della partita, assicurarti di contestargli tutti i tiri… il segreto è rendergli la vita più difficile possibile.”

Con un vantaggio di 2-0, i Nets ora sono più fiduciosi che mai, con un supporting cast che risponde come si deve:

“Nel complesso abbiamo fatto quello che dovevamo fare: vincere 2 volte in casa. Ora dobbiamo vedere se riusciremo a vincere anche in trasferta. Dobbiamo restare concentrati.”

 

 

Leggi Anche

NBA, Kyrie Irving commenta la vittoria in Gara 2

Playoff NBA, Durant guida i Nets sul 2-0, bene Phoenix in Gara 1

Tom Thibodeau Allenatore dell’anno in NBA

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, i Portland Trail Blazers omaggeranno Bill Walton in questa stagione

Prevista inoltre una serata tributo in onore della leggenda NBA scomparsa lo scorso maggio

fa 14 ore

NBA, Aaron Gordon al Media Day dei Nuggets tra cambio di numero e rinnovo

L’ex Orlando Magic ha parlato della scelta di cambiare il numero di maglia e dei…

fa 15 ore

NBA, Nikola Jokić sul Media Day: “Non so perché lo stiamo facendo”

Le parole del tre volte MVP della lega durante il Media Day dei Nuggets

fa 15 ore