News NBA

NBA, Kyrie Irving commenta la vittoria in Gara 2

La vittoria di stanotte dei Nets contro Milwaukee è stata a dir poco dominante. Dopo aver toccato un vantaggio di 49 lunghezze, Brooklyn ha vinto Gara 2 sopra di 39 punti. Senza James Harden, fuori per l’infortunio rimediato in Gara 1 della serie, KD e Kyrie Irving hanno dovuto guidare la franchigia di N.Y. alla vittoria. Il primo ha messo a referto 32 punti e sei assist, il secondo ha contribuito con 22 punti, sei assist e cinque rimbalzi. Parlando delle recenti prestazioni dei Nets nell’intervista post partita, Kyrie ha detto:

“Penso che siamo capaci di raggiungere la grandezza ogni singola notte. Dipende solo dall’approccio che abbiamo. Nel corso della regular season abbiamo abbassato la guardia contro alcune delle squadre migliori della lega e ci hanno preso a pugni. Ma penso che abbiamo capito molte piccole cose importanti: come creare il divario e resistere alla rimonta, ad esempio. Dobbiamo rimanere resilienti a cosa ci accade e rimanere concentrati sul game plan e la preparazione della partita”

Nelle ultime due partite anche l’impatto difensivo dei Nets si è alzato molto, con il conseguente abbassamento del defensive rating, portato al livello delle migliori difese della lega. Irving ha commentato proprio l’importanza delle recenti prestazioni nella metà campo difensiva:

“Penso dipenda dal livello di impegno, dall’attenzione ai dettagli e la nostra comunicazione. Siamo in campo uno per l’altro in difesa, e questo fa una grande differenza quando gli avversari devono fronteggiare due, tre giocatori e non uno solo”

Kyrie ha infine parlato degli elementi chiave che hanno permesso ai Nets di portare a casa la vittoria di stanotte:

“Penso che sia stato merito del nostro ritmo. In difesa siamo riusciti a fermare gli avversari, per poi spingere la palla in transizione e capitalizzare le opportunità di missmatch che si sono create. Dobbiamo continuare a essere maturi, a prendere cura del gioco e continuare ognuno a fare la propria parte. Dobbiamo mantenere lo stesso livello e la stessa attenzione ai dettagli”

 

Leggi anche:

NBA, parla Giannis dopo la sconfitta: “Ora pensiamo a Gara 3”

Kyrie Irving commenta la vittoria in Gara 1 contro Milwaukee

NBA, Blake Griffin: “Ho aspettato questo momento per due anni”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 18 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 22 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni