Playoff NBA

Playoff NBA, Durant guida i Nets sul 2-0, bene Phoenix in Gara 1

(#3) Milwaukee Bucks 86-125 Brooklyn Nets (#2) [Serie sul 2-0 per Brooklyn]

I Nets si prendono Gara 2 al Barclays Center battendo gli avversari di 39 punti. Una partita mai davvero combattuta quella di stanotte, con la squadra di casa che riesce subito a portarsi avanti nel punteggio. I Bucks provano a inseguire, ma il divario si fa sempre più ampio, fino a toccare i 49 punti di vantaggio per i Nets nell’ultimo quarto.

Senza James Harden, fuori dopo l’infortunio al bicipite femorale destro rimediato in Gara 1, Kevin Durant ha vestito i panni del protagonista della notte, mettendo a referto 32 punti e sei assist, tirando 12/18 dal campo e 4/6 da tre. Bene anche Kyrie Irving (22 punti, sei assist, cinque rimbalzi e 4/8 da tre), mentre Joe Harris e Bruce Brown contribuiscono segnando entrambi 13 punti.

Poco da segnalare invece per i Bucks. Giannis firma una doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi in 31 minuti sul parquet, Middleton segna 17 punti mentre Jrue Holiday ne mette a referto 13. Milwaukee dovrà fare di più, molto di più, se vuole provare ad avere una serie Playoff quantomeno combattuta.

 

(#3) Denver Nuggets 105-122 Phoenix Suns (#2) [Serie sull’1-0 per Phoenix]

Alla Phoenix Suns Arena, la squadra di casa vince Gara 1 delle semifinali di Conference. Dopo tre quarti molto combattuti, in cui nessuna delle due compagini è riuscita ad allungare sull’avversaria, i Suns sono scappati grazie a un parziale a favore, che hanno saputo mantenere fino alla fine dei 48 minuti.

Per la squadra vincitrice, è stato fondamentale l’apporto di Chris Paul, che in questi Playoff sta ancora una volta impressionando appassionati e addetti ai lavori. Stanotte ha messo a referto 21 punti, 11 assist e sei rimbalzi, ma tutta la squadra ha dato il proprio contributo. Mikal Bridges ha segnato 23 punti, oltre a cinque rimbalzi e altrettanti assist, e bene hanno giocato anche Devin Booker (21 punti, otto assist e 8/12 dal campo) e Deandre Ayton (doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi).

Ai Nuggets non basta un Nikola Jokic, protagonista di questi Playoff, da 22 punti e nove rimbalzi. Da segnalare le prestazioni di Aaron Gordon (18 punti e 8/14 dal campo), Michael Porter Jr. (15 punti e sette rimbalzi) e Facundo Campazzo (14 punti, sei assist e 3/6 da tre).

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 22 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 22 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 23 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 23 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 1 giorno

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 1 giorno