Dopo anni di assenza dai Playoff, i Phoenix Suns si trovano ora alle semifinali di Conference e sono pronti ad affrontare i Denver Nuggets per la seconda volta dopo la vittoria di Gara 1. Tra le figure chiave durante il primo incontro è finalmente emerso Chris Paul, autore di una prestazione da 21 punti, 6 rimbalzi e 11 assist dopo diverse serate sottotono, attribuibili ad un infortunio alla spalla rimediato nella prima partita dei Playoff di quest’anno.
Fortunatamente per i tifosi di Phoenix (e di CP3), il playmaker sarebbe ormai totalmente recuperato dal fastidio e secondo Yahoo! Sports sarebbe al 90% della condizione fisica. Il report è stato in un certo senso confermato da coach Williams, che ha notato la maggiore confidenza del giocatore nel tirare da 3 e sforzare la zona infortunata. L’allenatore ha poi affermato:
Siamo felici dei suoi progressi. Quando è in forma siamo una squadra diversa.
I Suns si apprestano quindi a tornare al massimo della condizione; nel frattempo, Denver dovrà continuare ad affidarsi a Campazzo per sopperire all’assenza di Jamal Murray, out per il resto dei Playoff.
Leggi anche:
NBA, Nikola Jokic commenta la vittoria del titolo MVP
Mercato NBA, i Chicago Bulls mettono gli occhi su Vasilije Micić
NBA, Aaron Gordon commenta Gara 1: “Siamo stati troppo morbidi”