Anche se la maggior parte dei fan NBA ha accolto con grande piacere il documentario “The Last Dance”, diversi ex-giocatori coinvolti nelle vicende narrate non hanno condiviso lo stesso entusiasmo. Se da un lato le accuse di menzogne da parte degli ex-rivali dei leggendari Chicago Bulls potrebbero sembrare scontate, le dichiarazioni di Scottie Pippen hanno però messo in forte discussione la verità racconta da MJ.
Lo storico #33 dei Bulls ha infatti criticato apertamente la produzione Netflix sin dalla sua uscita, mettendo il discussione soprattutto l’etichetta di “sidekick” (“aiutante”) più volte usata nel corso del documentario. È probabilmente anche per questo motivo che Pippen ha oggi annunciato l’uscita di “Unguarded”, libro scritto con il giornalista sportivo Michael Arkush proprio sulla dinastia Bulls.
L’opera, in uscita il 16 novembre negli Stati Uniti, racconterà la “versione della storia” di Pippen, accennando anche all’infanzia del giocatore in Arkansas e la sua carriera collegiale.
Tensioni a parte, l’uscita di un libro simile non potrà che portare alla luce storie interessanti su uno dei team più imbattibili della storia dello sport.
Leggi anche:
NBA, Dwyane Wade si racconta a GQ: “Non ho tradito Miami comprando quote dei Jazz”
Chi ha votato la prima posizione di Derrick Rose nella corsa MVP
NBA, Nowitzki incorona Doncic: “È il più forte Mavs di sempre”