Dopo una stagione con numeri da capogiro (26.4 punti, 10.8 rimbalzi e 8.3 assist di media), Nikola Jokic è stato incoronato MVP di questa stagione. Il centro dei Nuggets è infatti arrivato al punto di maturazione cestistica dopo diverse annate di crescita e sta trascinando i suoi anche nei Playoff, nonostante l’assenza del compagno di scorribande Jamal Murray.
Oltre a ricevere i complimenti di fan ed addetti ai lavori, il serbo ha ottenuto le congratulazioni anche da parte di un connazionale illustre. Novak Djokovic, campione del tennis e n.1 del ranking ATP, ha infatti condiviso un video di supporto rivolto proprio a Jokic, incoraggiandolo anche in vista del prossimo scontro con i Phoenix Suns.
Questo il messaggio di Djokovic all’MVP della stagione 2020-21:
“MVP! MVP! MVP! Questo è per il mio amico Nikola Jokic, The Joker. Congratulazioni per il tuo MVP, lo hai meritato. Ti mando i miei saluti da Parigi, Roland Garros. Ti sto portando con me durante l’allenamento, spero di portarti fortuna in vista dei Playoff. Ti auguro il meglio, amico mio!”
Con uno svantaggio di 0-2 da rimontare e degli avversari indemoniati come i Suns di Booker e Paul, Jokic avrà bisogno di ogni incoraggiamento possibile.
Leggi anche:
NBA, la rabbia di Mike Malone: “Stasera abbiamo mollato”
Charles Barkley: “Il titolo NBA? Non voglio lo vincano i Brooklyn Nets”
NBA, Chris Paul pensa già a Gara 3: “Sarà dura, ma siamo pronti”