Playoff NBA

Playoff NBA: i Suns rovinano la festa di Jokic, Philadelphia passa ad Atlanta grazie al solito Embiid

Philadelphia 76ers 127 – 111 Atlanta Hawks [Philadelphia in vantaggio 2-1 nella serie]

Nonostante il fattore campo a sfavore, i ragazzi di coach Rivers fanno il proprio dovere anche alla State Farm Arena di Atlanta, dove in questa Gara-3 delle semifinali i padroni di casa si lasciano sorprendere finendo sotto 2-1 nel punteggio complessivo.

Match che in avvio registra la buona partenza degli ospiti, capaci di chiudere il primo quarto sul 28-20 e di veleggiare sulla doppia cifra di vantaggio all’intervallo lungo (61-56).

Chi si aspettava un cambio di passo di Trae Young e compagni al rientro dagli spogliatoi è rimasto deluso: una volta tornati sul parquet, spetta ancora una volta ai Sixers dettare legge nel punteggio, con Embiid e compagni bravi a capitalizzare il proprio dominio guadagnano altri 15 punti di margine che di fatto costringono gli avversari a sventolare bandiera bianca prima del tempo.

Tripla doppia sfiorata da un ottimo Joel Embiid, autore di 27 punti, 9 rimbalzi e 8 assist e coadiuvato per l’occasione dai 22 punti e 8 rimbalzi di Tobias Harris. Dall’altra parte, 28 punti e 8 assist per Trae Young, che tuttavia stanotte non bastano per portar via il successo casalingo.

Phoenix Suns 116 – 111 Denver Nuggets [Phoenix in vantaggio 3-0 nella serie]

Nonostante la tripla doppia da 32 punti, 20 rimbalzi e 10 assist firmata Nikola Jokic, neppure l’aria di casa del Pepsi Center riesce a invertire la tendenza in una serie che ormai vede le speranze di qualificazione della squadra di Michael Malone appese a un filo.

Già, perché anche in quel di Denver sono Booker e soci a spadroneggiare in una serata che segna il 3-0 in una serie apparentemente senza storia. Merito, tra le altre cose, di una partenza decisamente positiva, con gli ospiti che in avvio rifilano subito 10 lunghezze di scarto agli avversari al termine del primo quarto (37-27).

Nonostante un timido tentativo di reazione da parte dei padroni di casa che si concretizza nel -4 raggiunto a fine secondo periodo (59-55), una volta archiviato il break di metà gara l’andamento del match torna a premiare gli ospiti, bravi a guadagnare altri 10 punti di margine al termine del terzo quarto e ad archiviare così la pratica Nuggets con qualche minuto di anticipo sulla tabella di marcia.

28 punti a fine gara per Devin Booker, uno in più di Chris Paul, che mette a referto anche 8 assist e 6 rimbalzi. Tra le fila dei padroni di casa, invece, segnaliamo i 21 punti realizzati dalla panchina da Monte Morris, uno dei pochi Nuggets a salvarsi oltre al già citato Jokic.

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 12 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 16 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 19 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno