Dopo l’addio di Terry Stotts è tempo di aprire una nuova era in quel di Portland. Per farlo, la franchigia vuole affidare la squadra ad un allenatore esperto, possibilmente legato alla città. Ebbene, secondo quanto riporta Yahoo Sports i Blazers avrebbero aggiunto sul proprio taccuino il nome di Erik Spoelstra. Il coach di Miami ha recentemente firmato un’estensione quadriennale con gli Heat fino al 2025, ma le cose cambiano piuttosto velocemente nello sport.
Il due volte vincitore del titolo NBA ha profondi legami con lo stato dell’Oregon. Ha trascorso parte della sua infanzia crescendo a Portland dove si è diplomato nella Jesuit High School nel 1988 e laureato successivamente nella University of Portland. Ecco perché il suo sarebbe un profilo adatto per guidare la franchigia ad una sperata rinascita. Peraltro, si tratta dell’allenatore NBA più longevo attualmente attivo alla guida di un’unica squadra, dietro al solo Gregg Popovich – ormai irraggiungibile con più di venti stagioni di fila con San Antonio.
È chiaramente difficile immaginarlo lasciare Miami a meno che non cambi qualcosa nel rapporto con la franchigia della Florida, dove lo stesso Spo ha creato una cultura di squadra riconoscibile. Se dovesse partire da South Beach, però, un ritorno a Portland sembrerebbe più che sensato. I Blazers un tentativo lo faranno in ogni caso, prima di passare ad altri candidati che comprendono i nomi di Billups, Becky Hammon e Mike D’Antoni.
Leggi Anche
NBA, i Denver Nuggets preoccupati per la condizione di Nikola Jokic
NBA, allarme Kyrie Irving: rischia di saltare la serie con Milwaukee
NBA, Kevin Durant pronto a Gara 5 anche senza Irving e Harden