Dopo quelle di Boston, Portland, Orlando e New Orleans, si libera un’altra panchina NBA ed è quella degli Washington Wizards. I capitolini, infatti, nelle ultime settimane non sono riusciti a giungere ad un accordo di rinnovo con coach Scott Brooks il quale abbandonerà ufficialmente la nave al termine della postseason.
Washington, per voce del suo GM, nelle scorse settimane aveva annunciato che avrebbe effettivamente revisionato l’esito di una stagione particolarmente sfortunata, cominciata nei bassifondi della Eastern Conference per poi riagganciare il treno Playoff negli ultimi giorni di regular season. L’avventura degli Wizards si è poi spenta nel primo turno contro i Philadelphia 76ers di Joel Embiid.
Da capire, ora, come vorranno muoversi i capitolini sul mercato NBA, vedendo la folle corsa di altre franchigie sui soliti nomi come quelli di Jason Kidd e Mike D’Antoni.
Scott Brooks lascia Washington dopo cinque stagioni al timone. Tre partecipazioni ai Playoff sotto la sua gestione nell’ultimo lustro per i capitolini. Il primo anno sulla panchina degli Wizards fu senza dubbio quello più convincente: 49 successi in stagione regolare – miglior record nella storia della franchigia dal 1979 a oggi – e 2° turno dei Playoff NBA.
Leggi Anche
NBA, infortunio Kawhi Leonard: i risultati degli esami strumentali
NBA, Kawhi Leonard rischia di saltare Gara 5 contro Utah
I New Orleans Pelicans licenziano Stan Van Gundy