Playoff NBA

Playoff NBA: Durant riscrive la storia, Brooklyn torna avanti nella serie

Milwaukee Bucks 108 – 114 Brooklyn Nets [Brooklyn in vantaggio 3-2 nella serie]

Grazie a una delle migliori prestazioni individuali nella storia dei Playoff, i ragazzi di Steve Nash riescono ad avere la meglio in questa Gara-5 casalinga contro i Bucks di Giannis Antetokounmpo passando nuovamente a condurre nel punteggio complessivo della serie.

49 punti, 17 rimbalzi e 10 assist: una tripla doppia che profuma di storia – nessuno aveva mai fatto registrare almeno 45 punti, 15 rimbalzi e 10 assist in postseason – quella messa a referto da Kevin Durant, che con Kyrie Irving fermo ai box per una distorsione alla caviglia e un rientrante James Harden dalla mano più fredda che mai – solo 5 punti tirando 1-10 dal campo per l’ex Rockets – deve mettersi in proprio per domare la corazzata di Mike Budenholzer.

Missione compiuta, anche se l’avvio shock di gara non ha certo messo i padroni di casa in una bella situazione: a fine primo tempo, infatti, il punteggio recita 29-15 per Milwaukee, che allunga di altre due lunghezze prima del break di metà gara andando a riposo con 16 punti di vantaggio sugli avversari (59-43).

Il momentum è tutto dalla parte dei Bucks, che una volta rientrati sul parquet dopo l’intervallo lungo iniziano però ad accusare i colpi di un eccessivo relax, consentendo agli avversari di rientrare in partita in maniera quasi insperata.

La rimonta dei padroni di casa scatta a metà del terzo quarto, con gli 11 punti firmati Durant che riportano i suoi sull’87-81 a 30 secondi dalla fine della frazione.

A quel punto, la musica resta la stessa anche nel quarto periodo, quando la tripla di KD a 8:36 dalla sirena finale consente ai Nets di trovare il primo vantaggio del match (93-94) dopo lo 0-2 dei primissimi possessi. Con Brooklyn lanciata verso il successo, i Bucks non possono che prendere atto della rimonta e sventolare bandiera bianca di fronte a un 3-2 complessivo che ora rende già potenzialmente decisiva la Gara-6 di giovedì notte.

In attesa di sapere come andrà a finire, i Nets si godono un Durant strepitoso, coadiuvato per l’occasione dai 27 punti realizzati in uscita dalla panchina da Jeff Green, autore di ben sette triple. Dall’altra parte, 34 punti e 12 rimbalzi per Giannis Antetokounmpo, mentre Khris Middleton mette a referto 25 punti, 5 assist e 4 rimbalzi.

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 11 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 11 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 12 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 12 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 13 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 13 ore