Dopo 37 anni la partnership tra Spalding ed NBA è arrivata al termine, con Wilson che prenderà il posto del colosso del mondo cestistico. I palloni Wilson, già impiegati nella WNBA, verranno esibiti per la prima volta al Draft Combine che si terrà tra il 21 ed il 27 giugno. Il report arriva da Yahoo! Sports.
Sal LaRocca (presidente NBA delle collaborazioni internazionali) ha commentato così la decisione da parte della lega:
Pensiamo che Spalding sia una compagnia al vertice della piramide, ma Wilson certamente condivide questo titolo con loro. Wilson è molto rispettata nel mondo del basket. Nelle prime 74 stagioni NBA, Wilson ha avuto le prime 37 e Spalding le successive 37.
Kevin Murphy (general manager di Wilson Team Sports) ha poi descritto il processo di creazione della nuova palla, che ha coinvolto attivamente i produttori, la lega ed i suoi giocatori:
Non è mai stato fatto niente di simile. Abbiamo lavorato con la NBA, i suoi giocatori ed abbiamo spedito diversi campioni in tutto il mondo. Abbiamo fatto chiamate Zoom con giocatori e rappresentanti dei team. Sono molto grato di questa collaborazione.
Nonostante le iniziali preoccupazioni dei giocatori, sembra che Wilson sia stata in grado di accontentare tutti.
Leggi anche:
NBA, Tyronn Lue aspetta Leonard: “Siamo ottimisti a riguardo delle sue condizioni”
Mercato NBA, salta anche la panchina di Washington: via Scott Brooks
NBA, Rick Carlisle non sarà più l’allenatore dei Dallas Mavericks