L’avventura Playoff dei Phoenix Suns continua, in attesa di scoprire la squadra vincitrice tra Los Angeles Clippers e Utah Jazz. La squadra di coach Williams ha infatti eliminato i Denver Nuggets di Nikola Jokic con un secco 4-0, anche grazie ad alcune prestazioni superlative di DeAndre Ayton sul lato difensivo.
Oltre ad aver mantenuto una più che rispettabile media di 14.3 punti e 10.5 rimbalzi nella serie, infatti, la prima scelta del Draft 2018 ha sfruttato molto bene le proprie capacità atletiche contro l’MVP di questa stagione, che ha probabilmente trovato in Ayton l’avversario più fastidioso all’interno della lega. Nonostante la rivalità cestistica, però, Jokic ha voluto riconoscere l’abilità del 22enne di Phoenix, regalando ad Ayton una canotta autografata.
Oltre alla propria firma, Jokic ha voluto aggiungere una dedica speciale, traducibile in:
A mio fratello, DA. Sei una bestia! Continua a lavorare sodo!!!
Ricevere un complimento simile dal miglior giocatore della stagione non potrà che essere uno stimolo per Ayton, che quest’anno ha dimostrato di essere un giocatore potenzialmente devastante avvicinandosi a canestro e rinunciando ai jumpshot discutibili presi nei primi anni nella lega.
Considerando la possibile assenza di Paul nella prossima serie, Ayton dovrà continuare a mettersi in mostra e a dominare nel pitturato se Phoenix vorrà raggiungere le Finals.
Leggi anche:
NBA, Steve Nash torna su Durant: “Sono fiero di lui”
Programmazione NBA su Sky: le partite dal 17 al 19 giugno
NBA, Doc Rivers ci crede: “Torneremo a Philly per Gara 7”