News NBA

NBA, Paul George: “Caricarmi la squadra sulle spalle non è una novità”

Paul George, nonostante abbia sempre raggirato nel corso dell’anno le infide domande pertinenti i suoi modesti risultati statistici, non ha mai avuto dubbi a riguardo della soluzione pratica da adottare per silenziare le critiche. Questa notte l’ex giocatore dei Thunder ha sfruttato la contumacia di Kawhi Leonard per ricordare a tutti il proprio valore, chiudendo Gara 5 della serie contro i Jazz con 37 punti, 16 rimbalzi e 5 assist.

Al termine dell’incontro, fiero di aver portato i suoi in vantaggio 3-2, PG ha voluto ricordare al microfono di Ohm Youngmisuk, giornalista di ESPN, il suo passato da stella assoluta ad Indianapolis, sottolineando la sua propensione naturale a sobbarcarsi le eventuali difficoltà della propria franchigia:

Caricarmi la squadra sulle spalle non è una novità. Ricordate le mie stagioni ad Indiana prima dell’infortunio alla gamba? A quei tempi ero l’unica stella della squadra ed accoglievo tutte le sfide con grande orgoglio. Ora ho la fortuna di poter condividere il ruolo con Kawhi, ma, qualora dovesse essere indisponibile come stasera, sono perfettamente consapevole di dover dare qualcosa in più per il bene della franchigia. Non ho dimenticato la mia vocazione sportiva e non mi nascondo davanti alle necessità. Ringrazio anche i miei compagni per avermi consentito di gestire la responsabilità. Mi hanno dato continuamente fiducia in campo, mettendomi nella condizione mentale di essere estremamente funzionale.”

Nonostante le frequenti critiche, George non ha mai segnato meno di venti punti nei Playoff 2021, dimostrando lampi di grande conoscenza del gioco anche nella metà campo difensiva.

Paul George e Kevin Durant sono gli unici giocatori della lega ad aver segnato almeno 35 punti, catturato almeno 15 rimbalzi e fornito almeno 5 assist nella presente edizione dei Playoff.

 

Leggi anche:

NBA, Tyronn Lue: “Questa mattina George mi aveva detto di stare tranquillo”

Jazz, infortunio Mitchell: “È qualcosa con cui devo convivere”

NBA, Doc Rivers ci crede: “Torneremo a Philly per Gara 7”

Share
Pubblicato da
Alessandro Valz

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni