La stagione da rollercoaster degli Washington Wizards, partita dai bassifondi e giunta fino ai Playoff, è culminata con il mancato accordo di rinnovo e la separazione da coach Scott Brooks. La franchigia capitolina e l’allenatore si sono divisi dopo cinque stagioni ricche anch’esse di alti e bassi, cinque stagioni che hanno visto complessivamente tre presenze ai Playoff e due campionati disastrosi.
La priorità è, di fatto, il futuro e per colmare il vuoto lasciato da Brooks gli Wizards starebbero pensando a Chauncey Billups, come riportato da ESPN. Billups è entrato nel giro degli allenatori solamente da un anno e in questa stagione ha ricoperto il ruolo di assistant coach ai Los Angeles Clippers. Prima di questo, il braccio destro di Tyronn Lue ha disputato 17 stagioni da giocatore ed è diventato campione NBA nel 2004 con i Detroit Pistons.
Tuttavia, il nome di Chauncey Billups non è scritto solamente nel taccuino dei capitolini. Infatti, anche Boston Celtics, New Orleans Pelicans e Portland Trail Blazers avrebbero lo stesso serio obiettivo per la panchina degli Wizards. Dunque, i corteggiamenti per Billups non mancano e la franchigia potrebbe dover virare su un altro target.
Leggi anche:
NBA, Dallas Mavericks interessati a Jason Kidd per il ruolo di capo allenatore
NBA, Bradley Beal si unisce al roster per le Olimpiadi
Tutte le notizie di mercato