Milwaukee Bucks

NBA, Middleton e Budenholzer commentano la vittoria di Milwaukee in Gara 6

Dopo aver sprecato un vantaggio di 17 punti in Gara 5, i Milwaukee Bucks non si sono fatti trovare impreparati ed hanno sconfitto i Brooklyn Nets in casa (104-89) per forzare il settimo incontro della serie. Il protagonista della vittoria è stato Khris Middleton, autore di 38 punti, 10 rimbalzi, 5 assist e 5 palle rubate con percentuali ottime (11-16 dal campo e 5-8 dall’arco); a questo punto, la squadra di Budenholzer dovrà tornare a New York per giocare la partita decisiva per accedere alle finali di Conference.

Il braccio destro di Antetokounmpo, reduce da un career-high nei Playoff, ha quindi commentato la prestazione dei suoi nella vittoria casalinga. Queste le parole di Middleton, riportate da ESPN:

“Abbiamo giocato bene tutta la serata. Abbiamo contestato ogni tiro, siamo riusciti a non fare troppi errori  e abbiamo reso la vita difficile a Kevin Durant e James Harden. Nei Playoff l’importante è saper fare dei cambiamenti da un match all’altro, e abbiamo imparato da Gara 5. Avevamo un piccolo vantaggio all’intervallo e siamo stati in grado di mantenerlo ed ampliarlo nell’ultimo quarto. Hanno tentato di recuperare, ma siamo stati calmi.”

“Ho cercato di essere paziente e ho cercato di leggere la loro difesa. Collettivamente, abbiamo capito chi attaccare e quando andare a canestro.”

Middleton ha poi parlato della pressione prima di Gara 7, cercando di trasmettere calma al resto del team:

“Non stiamo per nulla sentendo la pressione. È soltanto una partita di basket. So che la mentalità è ‘vinci o vai a casa’, ma è sempre basket alla fine. Devi divertirti e queste sono le partite in cui farlo.”

Anche coach Budenholzer ha detto la sua, lodando la prestazione della guardia e confermando la tranquillità dei Bucks in vista dell’incontro decisivo:

“Khris [Middleton] è stato fantastico. Quando è così in partita rende le cose più facili a tutti e si è visto, perché obbliga la difesa avversaria a rispettarlo e a mandare un raddoppio.”

“[…] Penso che il nostro gruppo sia rilassato e sicuro di sé. Ho visto un buon equilibrio. Quando è il momento di lavorare, lavorano.”

La partita di sabato notte promette spettacolo, poco ma sicuro.

 

Leggi anche:

NBA, Kevin Durant e Steve Nash commentano la sconfitta in Gara 6 con i Bucks

Programmazione NBA su Sky: le partite dal 17 al 19 giugno

NBA, la famiglia di Zion Williamson lo vorrebbe lontano dai Pelicans

Share
Pubblicato da
Alessandro Vezzulli

Recent Posts

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Il giocatore di Indiana è stato definito il più sopravvalutato dai suoi colleghi

fa 3 giorni

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 5 giorni

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 5 giorni

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 5 giorni

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 1 settimana