I Phoenix Suns hanno vinto una Gara 1 intensa. Nonostante il successo, specie nei minuti finali si è sentita l’assenza di Chris Paul, out perché sottoposto al protocollo Covid a seguito di un tampone risultato positivo. Devin Booker si è caricato la squadra sulle spalle, con la prima tripla doppia in carriera, senza far rimpiangere l’assenza di CP3.
“ [Chris] è il nostro leader, facciamo molto affidamento su di lui e sappiamo quanto fosse deluso e frustrato perché impossibilitato a prendere parte all’incontro.”
Le dichiarazioni di coach Monty Williams, che dopo una settimana di pausa ha ritrovato nel campo la squadra pronta e tosta dei turni precedenti.
“[Devin Booker] ha gestito bene la partita, consapevole dell’assenza di Chris. Ho visto la sua volontà [di vincere] oggi.”
Il primo pensiero dopo la sirena finale, come spiegato dal coach, è andato proprio a Chris Paul. CP3 è stato in contatto FaceTime con la squadra nello spogliatoio:
“Era entuasiasta. La sua situazione viene monitorata giorno per giorno. Probabilmente dicendo questo faccio impazzire la gente qui in città ma è la realtà. ”
Leggi anche:
La NBA impazzisce per i 40 di Booker in Gara 1: le reazioni social
Playoff NBA, Phoenix Suns-LA Clippers finisce 120-114: Booker ne fa 40
Suns, James Jones premiato come Executive of The Year 2021