Dopo la brutta eliminazione di Philadelphia arrivata in Gara 7 per mano degli Atlanta Hawks, il polverone attorno alle prestazioni offensive – considerate nulle in questa serie – di Ben Simmons sembra non essere ancora finito. Tra coloro che hanno attaccato il giocatore si è fatto avanti anche Magic Johnson. La leggenda della NBA ha riferito che l’era di Simmons a Philly è finita e che il giocatore dovrebbe essere trasferito in una nuova squadra:
“È ora di cambiare aria. È ora di cambiare, perché Ben non può riprendersi da quanto successo se rimane a Phila. Lo spogliatoio non si riprenderà nel caso dovesse rimanere. Quando Atlanta ha studiato l’Hack-A-Simmons, lo ha messo in grandissima difficoltà.”
Secondo Magic, il danno è stato fatto sia all’interno dello spogliatoio che all’interno della tifoseria 76ers, al punto che Simmons debba procedere con il guardarsi attorno e sposare nuovi progetti:
“Dovrà ora capire fare questa estate per recuperare la sua fiducia. Deve tornare in palestra. Perché deve andar via? Lo spogliatoio – dopo Gara 7 – non crederà più in lui. Deve andare via.”
Johnson ha poi sottolineato la grande opportunità sprecata da Phila in Gara 5 quando ha perso una partita dopo essere stata in vantaggio di più di 20 lunghezze:
“Andiamo al nocciolo della questione, dell’intera faccenda. I 76ers hanno regalato Gara 5. Prima di tutto dovevano chiudere quella partita. Saremmo qui a parlare d’altro e non di Ben Simmons. Per tutta l’estate Phila dovrà analizzare e capire cosa è successo in Gara 5. Dovevano chiuderla in quel momento.”
Leggi Anche
I rappresentanti delle squadre NBA per la Draft Lottery 2021
NBA, Chris Paul out anche per Gara 2
Mercato NBA, Becky Hammon in pole per la panchina di Portland