L’NBA Draft del 2018 può essere considerato come uno dei più prolifici degli ultimi anni. Infatti ha sfornato giocatori del calibro di Trae Young, Luka Doncic e DeAndre Ayton. Proprio il centro dei Phoenix Suns è stato il maggior protagonista della vittoria contro i Los Angeles Clippers in Gara 2 delle Western Conference Finals.
Nelle ultime stagioni, i tifosi dei Suns hanno mostrato qualche malumore a causa della prima scelta al Draft spesa per Ayton al posto che Doncic o Young. Tuttavia, in quest’ultima annata si sono dovuti ricredere. Nel dopo partita, alcuni giornalisti hanno chiesto ad Ayton che cosa pensasse di un possibile confronto con le altre due giovani star della lega.
Il bahamense ha così risposto:
“Siamo giocatori completamente diversi. Io sono un centro, mentre loro sono dei playmaker. Non so cosa si possa comparare, ma io voglio sempre dare il massimo per la mia squadra. Voglio dominare il più a lungo possibile e raggiungere grandi traguardi assieme ai miei compagni.”
A causa delle sue prestazioni in questi Playoff, l’ex scelta numero 1 al Draft ha fatto ricredere molti scettici. Staremo a vedere se i Suns riusciranno a domare i Clippers e ad accedere alle NBA Finals.
Leggi anche:
NBA, Draft 2021: l’ordine di chiamata delle squadre per le scelte 15-30
NBA, Playoff preview: Milwaukee Bucks vs. Atlanta Hawks
NBA, Rockets, il GM Stone: “Al Draft vogliamo prendere una stella”