News NBA

NBA, Paul George commenta la vittoria in Gara 3 contro Phoenix

Nella notte, nonostante partissero da un piuttosto scomodo 2-0, i Los Angeles Clippers hanno vinto e convinto in Gara 3. Non potendo contare su Kawhi Leonard, è stato ancora una volta Paul George a prendere in mano la squadra e a guidare i suoi, con ben 27 punti, 15 rimbalzi presi e 8 assist.

Nonostante il ritorno di Chris Paul, simbolo della rinascita di questi Phoenix Suns, la squadra losangelina ha continuato il suo percorso di rimonte, avviato sin dal primo turno di questi Playoff. I Clippers hanno infatti vinto entrambe le precedenti serie, partendo da uno svantaggio di 2 gare. Proprio a questo proposito, Paul George è intervenuto di fronte ai microfoni dei giornalisti:

“Questa squadra è tosta. Faremo tutto quello che possiamo per rimontare la serie. Abbiamo formato un bel gruppo, abbiamo fiducia nei nostri mezzi. Abbiamo fatto un bel lavoro con aggiustamenti che hanno limitato gli avversari. Il segreto è giocare duro, con la giusta aggressività.”

La successiva domanda riguardava invece lo stato di forma del giocare, autore di ottime prove ultimamente, nonostante gli ennesimi 43 minuti giocati, anche e soprattutto a causa dell’assenza di Kawhi Leonard.

“I miei compagni mi mettono nella situazione migliore per giocare al mio massimo e vincere. Ho fatto del mio meglio per aiutarli in tutto il campo, prendendo tiri, raccogliendo rimbalzi, tagliando fuori gli avversari in difesa. Darò loro tutto ciò che ho, non mi importa quanti minuti dovrò giocare e faticare per farlo.”

Infine è stato chiesto a George, cosa prova a giocare con un caro amico come Reggie Jackson. I due hanno alle spalle un’amicizia decennale:

“Sognavamo questo sin da quando ero ai Pacers. Volevamo giocare assieme, non sapevamo ancora in quale squadra sarebbe capitato. Gli voglio molto bene, e so che lui direbbe le stesse cose in questo momento, quindi siamo davvero felici per questa possibilità.”

 

Leggi anche:

NBA, Dallas ha scelto: Jason Kidd è il nuovo allenatore dei Mavericks

La reazione dei giocatori NBA alla prestazione da record di Trae Young

Olimpiadi Tokyo 2020, James Harden lascia Team USA per infortunio

Share
Pubblicato da
Gabriele Russo

Recent Posts

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 22 ore

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 22 ore

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 23 ore

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 2 giorni

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 2 giorni