Playoff NBA

Playoff NBA: Young è irriconoscibile, i Bucks spazzano via Atlanta in Gara-2

Atlanta Hawks 91 – 125 Milwaukee Bucks [Serie in parità sull’1-1]

Match a senso unico in quel di Milwaukee, dove per il secondo appuntamento di queste finali di Conference dell’est i padroni di casa si riprendono alla grande dopo il passo falso di Gara-1 mettendo in cascina un successo prezioso che vale il pareggio nella serie prima di spostarsi ad Atlanta.

Giannis e compagni scendono in campo con il chiaro intento di vendicare la sconfitta casalinga patita per mano dei 48 punti segnati da Trae Young, e almeno stavolta i risultati non tardano ad arrivare: dopo i primi 12 minuti di gioco i Bucks sono avanti di sei lunghezze (28-34), ma è nel secondo periodo che va in scena l’autentico massacro con cui la squadra di Mike Budenholzer annienta ogni speranza di vittoria degli avversari.

Esattamente come due sere fa, a fare la differenza tra le due squadre è stata la prova offerta da Young, ma questa volta le cose vanno un po’ diversamente: messo molto più sotto pressione dalla difesa di casa rispetto a quanto visto in Gara-1, già nella prima metà di gara la stella degli Hawks perde ben otto palloni – a fine gara saranno nove – spalancando di fatto le porte della vittoria ai Bucks, che ringraziano facendo registrare un clamoroso parziale di 20 -0 che vale il 17-43 messo a referto prima del break tra secondo e terzo periodo (45-77).

E non finisce qui: pur potendo contare su oltre 30 punti di vantaggio, una volta tornati sul parquet i ragazzi di Budenholzer non si cullano certo sugli allori, anzi: ecco serviti altri 8 punti di scarto, utili a chiudere virtualmente il match con un quarto di anticipo.

Con i suoi 25 punti, 9 rimbalzi e 6 assist, è come al solito Giannis Antetokounmpo il migliore di casa Bucks, con Jrue Holiday pronto a dargli una buona mano a suon di 22 punti e 7 assist. 15 punti e soli 3 assist, invece, per Trae Young, chiamato al riscatto già in Gara-3: le speranze dei suoi Hawks di staccare il pass per le Finals passano necessariamente da lui.

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 23 ore

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 24 ore

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 2 giorni

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 2 giorni