Nella notte, i Phoenix Suns hanno perso il loro primo match point per chiudere la serie contro i Los Angeles Clippers e volare alle Finals. La sconfitta di Gara 5 è arrivata anche a causa di un primo quarto molto difficoltoso. Nei primi 5 minuti, i Clippers sono andati avanti 20 a 5, e da lì non hanno più mollato il comando della partita. Riguardo a questo, coach Monty Williams ha dichiarato:
“La maniera con cui abbiamo iniziato la partita è inaccettabile. E’ stato un grande buco per noi. E’ abbastanza ovvio che non possiamo giocare con una mentalità esibizionista. Siamo scesi in campo così nel primo quarto, mentre loro hanno giocato con la disperazione, semplice e chiaro. Aver perso la battaglia nel pitturato? Non è una cosa che ci saremmo aspettati, specialmente con loro che avevano Zubac fuori. Quindi, faremo meglio nella prossima partita.
La cosa principale che ho in testa è che dobbiamo giocare con più forza e competitività, e dobbiamo difendere la palla. La disperazione deve essere tra di noi, questo è quanto. Solo perché sei in vantaggio nella serie non puoi semplicemente presentarti e pensare che ti lascino vincere. Dobbiamo capirlo, ma penso che lo faremo da ora. Saremo migliori la prossima volta che ci presenteremo per giocare.”
Anche Devin Booker, miglior realizzatore dei Phoenix Suns con 31 punti, ha commentato la sconfitta di Gara 5 contro i Clippers:
“Sta tutto a noi. Sono scesi in campo, ci hanno tirato un pugno dritto in faccia come inizio di partita. Penso che gli abbiamo lasciato vedere dei punti deboli a volte, questa sera, ma non se ne andranno via facilmente, quindi dobbiamo stare concentrati dall’inizio alla fine. Bene, abbiamo realizzato che non sarà facile. Questi sono i Playoff, è dura ed è quello che tutti dicevano sarebbe stato, e non puoi aspettare che una squadra si capovolga da sola. Loro l’hanno fatto stasera, e ci hanno regalato dei momenti duri. Quindi, dovremo farlo anche noi nella prossima partita.”
Leggi anche:
NBA, i Dallas Mavericks ufficializzano Jason Kidd e Nico Harrison, rispettivament coach e GM
NBA, Chris Paul commenta la sconfitta dei Phoenix Suns in Gara 5
Paul George cita LeBron James in conferenza stampa dopo Gara 5