In una Gara 4 già orfana di Trae Young la variabile infortunio ha colpito purtroppo anche Giannis Antetokounmpo. Il greco ha lasciato il campo con poco più di 7’ da giocare sul cronometro del terzo quarto. Giannis è atterrato male dopo aver saltato in aiuto del compagno Brook Lopez, per sporcare il lob in direzione di Clint Capela. Oggi gli esami, le prime smorfie di Antetokounmpo dopo l’infortunio non sono apparse rassicuranti.
Il greco ha subito quello che i Bucks chiamano iperestensione al ginocchio sinistro. Queste le parole di coach Budeholzer a riguardo:
“Sembrava che le gambe di Antetokounmpo e Collins si fossero ingarbugliate. Entrambi sono atterrati goffamente. Questo è quello che ho visto dal vivo. Non ho visto nient’altro.”
Antetokounmpo è caduto immediatamente a terra ed è rimasto steso sul parquet per diversi minuti – con giocatori e allenatori dei Bucks e degli Hawks che lo circondavano. La stella di Milwaukee è poi stata aiutata a rimettersi in piedi da suo fratello Thanasis , e con il suo aiuto ha abbandonato il campo.
PJ Tucker, nel post-partita, ha quindi commentato il brutto finale di Milwaukee:
“Dopo il suo infortunio pensavamo solo di tornare a giocare per vincere la partita, ma non abbiamo fatto nulla per dimostrare che volevamo vincere stasera. Eravamo piatti e l’infortunio del nostro compagno è stato solo un altro pezzo del puzzle difficile da risolvere.”