La scorsa nottata ha sancito una delle due finaliste di quest’anno: i Phoenix Suns. La squadra di Devin Booker ha infatti chiuso la serie contro i Clippers sul 4-2, anche grazie ad una prestazione superlativa di Chris Paul, autore di 41 punti e otto assist nella vittoria fuori casa. Paul è stato poi la vittima dell’episodio più controverso della partita, subendo una spinta a gioco fermo da parte di Patrick Beverley, evidentemente frustrato per il risultato dell’incontro.
A distanza di 18 ore dall’accaduto, lo stesso Beverley ha poi voluto scusarsi con l’avversario su Twitter, congratulandosi con CP3 per aver raggiunto la prima finale della sua leggendaria carriera.
Questa la traduzione del tweet del #21 dei Clippers:
@CP3 le emozioni hanno avuto la meglio su di me la scorsa notte. Colpa mia, non volevo farlo a te. Congratulazioni per essere arrivato alle finali. Buona fortuna.
Nonostante l’eliminazione contro Phoenix, Beverley e compagni hanno poco da rimproverarsi. Dopo aver ribaltato due serie partendo da uno 0-2, la squadra losangelina è riuscita a raggiungere le prime Conference Finals della propria storia, riuscendo anche a strappare due partite ai Suns nonostante l’assenza di Kawhi Leonard.
Per Beverley ed i Clippers è ormai arrivato il momento di riposare in attesa della prossima stagione, con una rinnovata consapevolezza di poter competere per la vittoria finale l’anno prossimo.
Leggi anche:
NBA, CP3 finalmente alle Finals: le reazioni dei colleghi
Phoenix Suns alle NBA Finals, l’ex GM si congratula: “Dolceamaro? A metà”
NBA, Paul George commenta l’eliminazione dei Los Angeles Clippers