Mike Budenholzer, head coach dei Milwaukee Bucks, ha raggiunto le NBA Finals in ben cinque occasioni quando faceva da assistant coach a Gregg Popovich in quel di San Antonio tra il 1996 e il 2013. Scontato per lui chiedere consigli al suo ‘maestro’ riguardo la serie finale contro i Phoenix Suns, per capire come venirne a capo. Ebbene, secondo quanto svelato da coach Budenholzer stesso, la risposta pervenuta da Pop è nel pieno stile del capo allenatore di San Antonio:
“Mi ha semplicemente detto “Devi capirlo da solo” piuttosto che fare affidamento su di lui.”
Budenholzer, lo ricordiamo, ha vinto quattro titoli NBA all’interno del coaching staff di Popovich. Dopodiché ha cominciato la sua carriera da allenatore partendo dalla panchina degli Atlanta Hawks – dal 2013 al 2018 – prima di passare ai Milwaukee Bucks. Chiaramente, si tratta delle prime Finals NBA da quando è capo allenatore.
Il 51enne ha poi parlato di Giannis Antetokounmpo, sempre alle prese con il problema al ginocchio sinistro, non aggiungendo troppo rispetto a quanto già detto negli scorsi giorni:
“Oggi ha fatto dei miglioramenti, è stata una buona giornata per lui. Se giocherà? Non lo so, così come non so fino a che punto oggi Giannis potrà allenarsi con noi.”
Leggi Anche
NBA Finals, designati gli arbitri di Milwaukee-Phoenix
Atlanta Hawks, primi nomi per la NBA Summer League 2021
NBA, gli Atlanta Hawks confermano Nate McMillan come coach