Come testimoniato dalla dirigenza di Overtime Elite a Jonathan Givony, giornalista di ESPN, Jalen Lewis, centro sedicenne che occupa il secondo posto nella classifica dei migliori sessanta prospetti della classe del 2023, si unirà al programma di sviluppo fondato da Overtime.
Inoltre, secondo le indiscrezioni raccolte da Shams Charania e dalla redazione di The Athletic, il ragazzo firmerà un contratto da $1 000 000, dopo aver ratificato la rinuncia agli studi presso Bishop O’Dowd High School.
Lewis diviene pertanto il giocatore professionista più giovane della storia a compiere tale salto sul suolo nordamericano, nonché il prospetto di maggior blasone ad aver sposato sinora la causa di Overtime Elite.
Brandon Williams, vice president of Basketball Operations di OTE, ha commentato così l’arrivo di Lewis:
”Jalen è uno dei migliori prospetti al mondo e siamo onorati che abbia scelto Overtime Elite per accelerare il suo processo di maturazione umana e cestistica in vista del salto NBA. Questo è l’ennesimo attestato di bontà del nostro programma, che garantisce ai ragazzi, oltre ad un compenso ed alla possibilità di divenire prima professionisti, un prestigioso piano accademico.”
Leggi anche:
Mercato NBA, i Brooklyn Nets ingaggiano Vanterpool come assistente
Mercato NBA, Scott Brooks sarà assistente di Billups a Portland
Matthew Dellavedova lascia la NBA e torna in Australia