News NBA

NBA Finals, Giannis Antetokounmpo commenta la sconfitta in Gara 2: “Dobbiamo essere più aggressivi”

Non sono bastati 41 punti, 12 rimbalzi e una prestazione da record nel terzo quarto a Giannis Antetokounmpo per portare a casa Gara 2 delle NBA Finals contro i Suns. I suoi Bucks si ritrovano così sotto 2-0, con i prossimi due impegni però in programma al Fiserv Forum di Milwaukee. Parlando proprio del continuo della serie, il due volte MVP ha detto:

“Ora che torniamo a Milwaukee dobbiamo diventare più aggressivi. Siamo già stati in questa situazione, la conosciamo. Dobbiamo essere aggressivi, rimanere uniti, continuare a giocare insieme di squadra apprezzando quello che facciamo. Durante l’anno può succedere diverse volte, e ora dobbiamo metterci in una posizione tale da poter vincere. Sappiamo come si fa”

Giannis ha poi parlato del suo ruolo da leader nello spogliatoio e di quello che farà con Jrue Holiday per motivarlo dopo una partita negativa:

“Continuerò a parlargli. Gli dirò di essere aggressivo. Non importa cosa stia succedendo, devi sempre rimanere aggressivo e non puoi lasciarti prendere dalle emozioni. È difficile non farlo sai: le NBA Finals, con 20000 persone che ti urlano contro… è difficile. Ma alla fine della giornata non riguarda lui, non riguarda me, non riguarda Khris [Middleton], riguarda tutti noi. E se in una partita stai tirando male puoi comunque andare a rimbalzo, fare una rubata, fare qualcos’altro per aiutare la squadra a vincere. Penso che lo capisca, e so che quando ne avremo più bisogno potremo contare su di lui. Ha giocato bene tutto l’anno, e continuerà a farlo”

Spesso nel corso di Gara 2 coach Budenholzer ha preferito mettere in campo un quintetto piccolo, togliendo dal parquet Brook Lopez. Con Giannis da cinque, i Bucks hanno provato a mettere in difficoltà gli avversari, soffrendo però a rimbalzo. Commentando l’importanza di andare a rimbalzo, soprattutto in difesa, e del giocare in un quintetto senza lungo, il greco ha detto:

“[Quando siamo in un quintetto piccolo] dobbiamo fare un lavoro migliore nelle palle contese. Penso che in un possesso gli abbiamo regalato tre triple aperte. Sai, riuscivano sempre a prendere il rimbalzo, noi eravamo sotto di sei credo, e quel tiro è stato importante. Dobbiamo fare un lavoro migliore ed è dura avere un quintetto piccolo e cambiare. Io devo impegnarmi di più e aiutare la squadra a prendere rimbalzo”

 

Leggi anche:

NBA, Budenholzer si mangia le mani: “Eravamo sotto di sei a 4:30 dalla fine”

NBA Finals, Giannis divino, ma non basta. Phoenix difende il fattore campo e sale 2-0

Finals, Antetokounmpo rassicura tutti sulle sue condizioni fisiche

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni