News NBA

Luka Doncic è il nuovo volto di NBA 2K22

Ora è ufficiale: Luka Doncic – già uomo immagine della versione mobile del videogioco NBA Live nel 2019 – ha concluso la propria partnership con EA Sports per diventare il nuovo volto di NBA 2K22. Alla sua terza stagione NBA, Doncic – due volte All-Star – è già uno dei giocatori chiave della lega. NBA 2K22 sarà disponibile in due versioni, Standard Edition e NBA 75th Anniversary Edition per: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Queste le parole di Luka Doncic a margine dell’annuncio ufficiale:

“Essere sulla copertina di NBA 2K22 è speciale per me. Sono orgoglioso di rappresentare il mio paese in una copertina speciale che onora i colori della bandiera slovena. Il basket mi ha dato tanto, e io sono entusiasta di restituire e lavorare insieme a 2K Foundations quest’anno per aiutare la vita dei bambini in tutto il mondo.”

In Nord America sarà possibile acquistare la Standard Edition con Candace Paker in copertina — la quale diventerà quindi la prima giocatrice WNBA su un videogame di 2K. Inoltre, Kareem Abdul-Jabbar, Dirk Nowitzki e Kevin Durant saranno i volti della versione 75th Anniversary Edition.

La NBA 75th Anniversary Edition celebra tre campioni leggendari che hanno rivoluzionato la lega durante questi 75 anni:

  • Kareem Abdul-Jabbar, Hall of Famer, sei volte campione NBA, sei volte MVP e leader di tutti i tempi dei punteggi NBA, una leggenda che ancora oggi influenza il gioco, dal suo “Gancio Cielo” brevettato al suo attivismo sulle questioni sociali;
  • Dirk Nowitzki, 14 volte All-Star, campione NBA e MVP, incarna non solo l’espansione globale del basket, ma anche l’evoluzione del gioco stesso come il prototipo del “5” con un ottimo tiro;
  • 11 volte All-Star, MVP della lega e due volte campione NBA, Kevin Durant, una leggenda a sé stante e noto per la sua presenza unica nella lega appare per la terza volta come atleta di copertina di NBA® 2K.

La NBA 75th Anniversary Edition presenta un’opera d’arte dipinta dall’artista di Atlanta, Charly Palmer, il cui lavoro nelle belle arti è definito da composizioni complesse e da una tecnica e uno stile unici.

Il lavoro di Palmer è esposto in tutta la nazione; è più recentemente noto per la sua serie di dipinti e composizioni “Civil Rights” intitolata “America Must Change”, che ha fatto scalpore come copertina del TIME Magazine nel Luglio 2020.

 

Data di uscita NBA 2K22: 10 settembre

NBA 2K22 uscirà in tutto il mondo il 10 settembre 2021 su Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Nelle prossime settimane, 2K rivelerà i primi dettagli riguardo funzionalità del gioco, colonna sonora e altro ancora.

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, anche i Sacramento Kings interessati a Ben Simmons

Mercato NBA, i Sixers puntano a Damian Lillard: possibile trade con Simmons

NBA, Kawhi Leonard operato dopo la lesione del crociato

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 16 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 16 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 16 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 16 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 18 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 18 ore