Team USA è stato finalmente in grado di ottenere la sua prima vittoria nelle amichevoli pre-olimpiche contro l’Argentina, terminando con un risultato finale di 108-80. Tra i protagonisti dell’incontro è necessario ricordare Kevin Durant e Bradley Beal (autori di 17 punti a testa) e Zach LaVine, che ha realizzato 15 punti; un importante contributo è poi arrivato da Draymond Green, che dalla panchina ha collezionato 8 punti, 2 rimbalzi, 3 assist, una palla rubata ed una stoppata.
Proprio Green ha ricevuto dei complimenti da parte di coach Popovich nel post-partita per la prestazione esibita e l’energia mostrata durante tutto l’arco dell’incontro. Queste le dichiarazioni del coach di Team USA, riportate da Wes Goldberg:
“Credo che sia Bam [Adebayo] che Draymond [Green] abbiano facilitato molte azioni. Sono stati molto attivi e hanno coinvolto tutti, cose molto importanti per questo team.”
Dopo due brutte sconfitte contro Nigeria ed Australia, la nazionale americana sembra finalmente aver capito come comportarsi su un palcoscenico internazionale. A questo punto, gli statunitensi si prepareranno a giocare le ultime due amichevoli pre-Olimpiadi (venerdì contro l’Australia e domenica contro la Spagna) prima di partire per Tokyo, dove disputeranno la prima partita il 25 luglio contro la nazionale francese.
Leggi anche:
NBA, coach Budenholzer: “Pronti a un grande Devin Booker in Gara 4”
Team USA, Lloyd Pierce commenta l’esclusione di Trae Young dal roster olimpico
NBA, Antetokounmpo pronto ad abbattere il suo “muro” in queste Finals